Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Scuola Enologica di Conegliano "G. B. Cerletti"

MappaDove siamo

Scuola Enologica di Conegliano  "G. B. Cerletti"
Via XXVIII Aprile 20 Conegliano (TV)
spacer
Telefono Telefono: 0438.61524
spacer
Indirizzo web Web: www.scuolaenologica.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: azienda.agraria@isisscerletti.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La Scuola Enologica di Conegliano "G.B. Cerletti", fondata nel 1876, è un affermato Istituto tecnico agrario con ordinamento speciale per la viticoltura e l'enologia, Prepara periti agrari ed enotecnici. Nel 1999 alla scuola è stato accorpato l'Istituto professionale per l'agricoltura "Corazzin" , che prepara operatori agroambientali e agroindustriali, e agrotecnici.


Considerazioni di TigullioVino

Novembre 2011
Dalla Scuola Enologica di Conegliano, uno tra i primi e gloriosi istituti del settore nati in Italia, questi due vini. Dai vigneti della propria azienda viticola, due rosato: uno secco e frizzante, l’altro rinforzato con alcol e dolce. Il primo dal raboso, oltre il profumo floreale e fruttato, possiede freschezza e sapidità, doti che invitato a riberlo. Non solo. Caratteristiche congeniali per abbinarsi a salumi, primi piatti col pomodoro e zuppette di pesci e crostacei. Il secondo, dall’incrocio Manzoni 13.0.25 (raboso e moscato d’Amburgo), ha preso dal primo vitigno freschezza e, sapidità e dal secondo, aromi varietali e aromatici. Con l’aggiunta di alcol buon gusto, ne risulta un gradevole vino per conversazione, millefoglie e macedonie con piccoli frutti rossi.

Settembre 2015
E’ dal 2011 che non assaggiamo i vini della Scuola Enologica di Conegliano. Un Istituto che da anni forgia validissimi enologi. La Scuola, tramite la propria azienda vitivinicola, realizza validi vini e li pone in vendita. Due i vini in quest’occasione: Un classico Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry di buona struttura e armonia, e un Pinot Nero molto interessante. Ricco al naso e in bocca, pieno e continuo, di buona personalità.
Letto 9683 voltePermalink

Degustazioni vino