Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

L'Anfora di Bacco

MappaDove siamo

L'Anfora di Bacco
Via Provinciale 5 Santo stefano del sole (AV)
spacer
Telefono Telefono: 0825.673291
spacer
Indirizzo web Web: www.lanforadibacco.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: anforadibacco@libero.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L' azienda forte dell'esperienza accumulata nel settore e dalla profonda conoscenza del territorio,produce e imbottiglia vini esclusivamente con la lavorazione di grappoli originari della zona conquistando cosi' il diritto al piacere di produrre bere e comunicare il vino (nettare degli dei). Offrendo un servizio completo alle aziende che operano nel settore quali: ristoranti, enoteche e wine bar.


Considerazioni di TigullioVino

Febbraio 2011
Dalla Campania Felix, quattro validi vini. Due IGT e due Docg. L’ unico rosso, l’Aglianico, un vino giovane fresco e sapido da bere tra 6-7 mesi. Dai tre bianchi, buone notizie. Fresco, minerale e fruttato il Falanghina. Tenue ma persistente al naso e minerale il Fiano. Su tutti, il più completo ed armonico Greco di Tufo.

Giugno 2011
Come nella precedente degustazione, tutti i 4 vini hanno espresso tipicità varietale, origine del terroir e razionali tecniche di vinificazione. Entrando nei particolari, tutti sono ancora molto giovani, quindi in evoluzione: ancora un po’ carenti di morbidezza il Falanghina, il Greco di Tufo e l’Aglianico, mentre il più armonico è sicuramente oggi il Fiano di Avellino, per via della malolattica svolta.
Letto 723 voltePermalink

Degustazioni vino