Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Metti una sera a cena....con "Il Gelato nel Piatto"

DoveVenezia (VE) - Alberghi- Ristoranti - Bacari

Quandodal 14 aprile 2012 al 17 aprile 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Venezia, 17 aprile. Il Gelato nel Piatto 2012 alla cena di ''Fuori di Gusto" a Terrazza Danieli di Venezia. L'arte fredda con l'alta cucina di Gian Nicola Colucci per un goloso Pre-dessert.
La ricetta: "Gelato di Zucca e Parmigiano Reggiano DOP con schiuma al Prosciutto di Parma DOP, dolce croccante al parmigiano".

Avrà un debutto di lusso quest'anno "Il Gelato nel Piatto", la manifestazione internazionale promossa da INformaCIBO. La terza edizione si inaugura infatti a Venezia all'interno dello stuzzicante evento "Fuori di Gusto", l'iniziativa serale curata da Lucia e Marcello Coronini che farà da corona a "Gusto in Scena", il Congresso italiano di Alta Cucina che si svolge nella città lagunare dal 15 al 17 aprile prossimo alla presenza di un parterre d'eccezione di tanti chef stellati Michelin.

E proprio durante una delle tante cene quella di martedì 17 aprile, che si svolgerà nel Ristorante del lussuoso Hotel Danieli, all'interno di un menù di sensazioni prelibate, preparato a quattro mani dallo chef stellato e relatore del Congresso di Gusto in Scena, Massimo Spigaroli insieme all'Executive  Chef di Terrazza Danieli, Gian Nicola Colucci, farà il suo ingresso un sorbetto ideato proprio per "Il Gelato nel Piatto 2012".
E' stato il grande chef Colucci, ad ideare per l'occasione un Pre-dessert da leccarsi i baffi: "Gelato di zucca e Parmigiano Reggiano DOP con schiuma al Prosciutto di Parma DOP, dolce croccante al parmigiano". Un pre-dessert per una serata davvero da non perdere!

Fuori di Gusto 14,15,16,17 aprile a Venezia, in tutti i ristoranti del dopo Congresso e nei grandi alberghi di Venezia con la formula: "cena a quattro mani con gli chef relatori al congresso".
Nei grandi alberghi, ristoranti e bacari/osterie della città, si potrà cenare con menù realizzati da importanti chef stellati in collaborazione con gli chef executive.  Ogni sera, infatti, alla chiusura di Gusto in Scena, una trentina tra ristoranti, alberghi e bacari di Venezia proporranno menù speciali Gusto in Scena mentre in alcuni grandi alberghi si realizzeranno importanti cene a quattro mani con gli chef relatori, e verticali d'eccezione aperte al pubblico.
Venezia sarà così in questi giorni la capitale della gastronomia italiana. Un appuntamento imperdibile è fissato per la serata di martedì 17 aprile quando al Ristorante del lussuoso Danieli ci sarà un debutto d'eccezione: "Il Gelato nel Piatto", l'evento internazionale dolce-salato ideato da INformaCIBO.

La manifestazione "Gusto in Scena", alla sua quarta edizione con INformaCIBO media partner, ha ricevuto il Patrocinio del Ministero della Salute, un riconoscimento di assoluto rilievo, a riprova dell'importanza e della forte credibilità che in sole tre edizioni Gusto in Scena è riuscito a conquistare. Oltre al sostegno del Ministero della Salute ha ottenuto i Patrocini del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e della Regione Veneto.

         Programma provvisorio del Congresso 2012:

Domenica 15 aprile
13.00 Inaugurazione
13.30 Nicola Portinari  'La Peca' - Lonigo (VI)
14.20 Riccardo De Prà  'Dolada' - Plois in Pieve D'Alpago (Br)
15.00 Fabio Baldassarre  'Unico' -  Milano
16.20 Ernst Knam   'Pasticceria l'Antica di Ernst Knam' - Milano

Lunedì 16 aprile
10.00 Mara Martin  'Da Fiore' -  Venezia
10.40 Alfio Ghezzi  'Locanda Margon' -  Trento
11.20 Ilario Vinciguerra  'Vinciguerra Restaurant ' - Gallarate (VA)
12.00 Mauro Uliassi  'Uliassi' -  Senigallia (AN)
13-15 Pausa
15.00 Luca Marchini  'L'Erba del Re' -  Modena
15.40 Ana Ros  'Hisa Franco' -  Kobarid (Slovenia)
16.20 Paolo Barrale   'Marennà'  -Sorbo Serpico (AV)
17.00 Daniel Facen  'Anteprima' - Chiuduno (BG)

Martedì 17 aprile
10.00 Paolo Teverini  'Paolo Teverini' - Bagno di Romagna (FC)
10.40 Massimo Spigaroli 'Antica Corte Pallavicina' - Polesine
           Parmense (PR)
11.20 Giampaolo Raschi  'Miramare di Rimini' (RN)
12.00 Gaetano Trovato  'Arnolfo - Colle Val d'Elsa (SI)'
13-15 Pausa
15.00 Oliver Glowig  'Oliver Glowig-Aldrovandi' - Villa Borghese
            Roma
15.40 Herbert Hintner  'Zur Rose' - San Michele Appiano (BZ)
16.20 Andrea Ribaldone 'La fermata' - Spinetta Marengo (AL)
17.00  Intervento in via di definizione

Informazioni per il pubblico: www.gustoinscena.it - Tel.02 71091871
         

       


Letto 4316 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti