Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Gelatina nel piatto: grande successo del web contest lanciato su Facebook da Villa Matilde che si conferma azienda dinamica e al passo con le più aggiornate forme di comunicazione.

DoveS.S. Domitiana 18, Cellole (CE) - Villa Matilde a Cellole

Quandodal 28 dicembre 2011 al 30 giugno 2012

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Sulla scia del crowdsourcing, la tendenza che coinvolge le comunità virtuali nell’ideazione di un progetto aziendale, l’azienda vinicola Villa Matilde, ha rivolto a tutti i food blogger connessi a Facebook una sfida culinaria per scoprire gli abbinamenti più originali alle nuovissime Gelatine Extra ottenute da uve Aglianico e Falanghina, la cui produzione è stata recentemente avviata dall’azienda di Cellole. La risposta del web è stata veloce e sorprendente. Le ricette – numerosissime - sono state pubblicate a partire da ottobre 2011 dai blogger sulla pagina Facebook di Villa Matilde, confermando l’enorme versatilità delle gelatine di vino in cucina e l’efficacia del social network più visitato al mondo. I food blogger hanno infatti partecipato con una, con due, o addirittura con quattordici ricette, una più accattivante dell’altra.

Ne è seguita una selezione, non facile, vista la grande vivacità di proposte. I parametri che hanno guidato la scelta sono stati l’originalità (si richiedeva uno sprint di fantasia per andare oltre il classico abbinamento con i formaggi) e la ripetibilità in cucina (le ricette avrebbero dovuto essere facilmente replicabili a casa). Ogni ricetta è stata corredata di una bella immagine fotografica del piatto finito, per stuzzicare l’appetito dei gastronauti internettiani, perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. I 10 piatti più appetitosi ed originali tra antipasti, primi e dessert, cinque con la gelatina di Aglianico e cinque con la gelatina di Falanghina, sono stati raccolti in un piccolo ricettario che accompagnerà l’elegante confezione verde, presto in commercio, che racchiude le deliziose gelatine di vino Villa Matilde.


Per informazioni:
Villa Matilde
Tel: +39 0823.932 088
Web: www.villamatilde.it

Letto 3597 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti