Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

I edizione di Milano Food&Wine Festival

DoveVia Gattamelata, Milano (MI) - Milano Convention Centre

Quandodal 04 febbraio 2012 al 06 febbraio 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato


Dal 4 al 6 febbraio 2012
apre al pubblico il primo e grande TEMPORARY RESTAURANT del mondo, all'interno di Identità Golose.


Sabato 4 Febbraio prossimo presso il Milano Convention Centre di via Gattamelata (ex Fiera Milano City), si inaugurerà la prima edizione di MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, oltre 1400 mq. di spazio degustazione dove tutti gli appassionati potranno degustare solo il meglio del vino e del cibo di qualità. I vini proposti da 100 vignaioli italiani selezionati da Helmut Koecher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, e i piatti di 16 chef fra i migliori del mondo scelti da Paolo Marchi, fondatore e curatore di Identità Golose, saranno il prelibato menu offerto al grande pubblico.

Dal 4 al 6 febbraio con un giorno di anticipo rispetto a Identità Golose, Congresso Internazionale di Cucina d'Autore, MILANO FOOD&WINE FESTIVAL darà la possibilità di assaggiare i vini che hanno ottenuto i punteggi migliori e hanno consentito alle cantine di essere ammesse all'ultima edizione, la ventesima, del Merano WineFestival. 300 etichette fra le più prestigiose del panorama nazionale accessibili al prezzo di 30.00 euro. Contemporaneamente questo spazio degustazione vedrà attive ben due cucine, veri laboratori creativi in cui 16 fra gli chef ospiti del Congresso Identità Golose si alterneranno nella preparazione in diretta di piatti d'autore, in vendita al pubblico a 10.00 euro l'uno.

Un vero e proprio TEMPORARY RESTAURANT di qualità assoluta, fortemente voluto da Paolo Marchi ed Helmut Koecher, e diretto da Enrico Cerea chef del "Da Vittorio" di Brusaporto-Bergamo, un sigillo di eccellenza a tre stelle Michelin. IDENTITA' GOLOSE 2012 vivrà invece dal 5 al 7 febbraio la sua ottava edizione. Il tema di quest'anno sarà Oltre il mercato e come sempre moltissimi saranno i focus e i contenuti da non perdere: le materie prime innanzitutto, la giornata dedicata a Identità Naturali, i migliori chef ventenni, le giornate del Brasile, ospite sarà il Trentino, e poi pasta, carne, pizza e, immancabili, i dessert.
 
Programma:

- SABATO 4 FEBBRAIO saranno ai fornelli Alice Delcourt - L'Erba Brusca, Milano, Cesare Battisti - Ratanà, Milano, Claudio Sadler - Sadler, Milano, Davide Oldani - D'O, Cornaredo – Milano, Pietro Zito - Antichi Sapori, Montegrosso d'Andria con Antonio di Nunno - Locanda di Nunno, Canosa di Puglia, Barletta - Andria – Trani, Rodrigo Oliveira - Mocotò, San Paolo – Brasile.

- DOMENICA 5 FEBBRAIO sarà la volta di Massimo Bottura - Osteria Francescana, Modena, Simone Padoan - I Tigli, San Bonifacio – Verona e Beniamino Bilali - Berberè Light Piazza&Food, Castel Maggiore – Bologna, Ugo Alciati - Guido, Bra – Cuneo, Andrea Aprea - Vun del Park Hyatt Hotel, Milano, Moreno Cedroni - La Madonnina del Pescatore, Senigallia – Ancona, Missy Robbins - A Voce Madison, New York.

- Invece per LUNEDÌ 6 FEBBRAIO toccherà a Enrico e Roberto Cerea - Da Vittorio, Brusaporto – Bergamo, Emanuele Scarello - Agli Amici, Udine, Gian Pietro e Giorgio Damini - Damini macelleria&affini, Arzignano – Vicenza, Cristina Bowerman - Glass Hostaria, Roma.


Per informazioni:
Web: www.identitagolose.it
Web: www.meranowinefestival.com

Letto 4262 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti