Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al via il 40° Congresso Nazionale della Unione Italiana Ristoratori

DoveAzienda Pentole Agnelli, Lallio (BG) - Centro di Ricerca e Formazione SAPS

Quandoil 28 novembre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Lunedì 28 Novembre avrà luogo il 40° Congresso Nazionale della U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori) che si preannuncia ricco di interessanti novità per il futuro.

La rinomata sede del Centro di Ricerca e Formazione SAPS in seno all'azienda Pentole Agnelli a Lallio (BG) è stata scelta dall'Unione Italiana Ristoratori per il 40° Congresso Nazionale degli associati.
Da 40 anni punto di riferimento della ristorazione italiana di qualità, la U.I.R. presenterà i ricchi programmi che la vedranno protagonista, nel 2012, non solo in Italia nei più significativi appuntamenti di settore, ma anche all'estero.

Proprio il "mondo" sarà il prossimo obiettivo della U.I.R., che ha siglato qualche mese fa un  importante accordo con Fiera Milano, in qualità di partner negli eventi promozionali del settore agroalimentare all'estero.

Il primo importante appuntamento si è già tenuto il 7 e l'8 novembre scorsi a Berlino. Nella prestigiosa cornice di Palazzo Italia, gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori Nicola Batavia, Giuseppe Ricchebuono, Diego Baro e Fabrizio Barontini, si sono resi protagonisti di seguitissimi show cooking che hanno valorizzato, attraverso la loro creatività, i prodotti degli espositori coinvolti nell'iniziativa. Ancora una volta i grandi chef si sono dimostrati insostituibile volano per promuovere le eccellenze agroalimentari italiane.

Il Congresso segnerà anche il potenziamento del progetto "Chef for Events" presentato lo scorso anno a Genova. Sono tanti i rinomati chef che hanno fatto domanda di adesione al gruppo di lavoro della U.I.R. che, già nel primo anno dalla sua sua nascita, ha sviluppato oltre 100 giornate di lavoro, portando gli chef ad esibirsi davanti a platee numerose e interessate. L'ambizioso progetto continuerà a snodarsi con intensi e nuovi eventi, manifestazioni, show cooking, avvalendosi della partnership di aziende del calibro di CONAD e del suo brand "Sapori&Dintorni", del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del coinvolgimento di numerose Istituzioni e di valenti produttori nazionali.

U.I.R., assieme alla squadra di "Chef Ambasciatori" del prodotti tipico italiano, si riconferma sempre più come voce autorevole del settore e con sempre maggiore impegno persegue la sua mission: la valorizzazione delle risorse più importanti del comparto agroalimentare italiano.

Il Congresso si chiuderà ad Iseo (BS), nello storico Grand Hotel Araba Fenice con una cena di gala che vedrà ai fornelli gli chef Fabrizio Albini del Relais Franciacorta di Colombario Corte Franca, Gianni Addonizio del Tartufo di Revere (MN), Fabrizio Barontini del Gallo Rosso di Iseo, Piercarlo Zanotti de L'Ortica di Bedizzole (BS) e Alberto Valenti de La Bella Iseo di Iseo.

Partner dell'evento: Conad, con la linea di prodotti Sapori&Dintorni, Pentole Agnelli, Tradizioni Padane, CHS e il Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani.

Sede: Vicolo Calusca, 10/C
Per informazioni: Tel. 02 86998453
www.ristouir.it

Letto 3921 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio