Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

L'alta qualità al giusto prezzo

DoveCellole (CE) - Villa Matilde

Quandodal 20 novembre 2011 al 31 dicembre 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Alla Falanghina Tenuta Rocca dei Leoni 2010 l’Oscar regionale

La guida Berebene low cost 2012 del Gambero Rosso premia due vini dell’azienda vinicola campana Villa Matilde. Si tratta del Terre Cerase, annata 2010 Tenuta Rocca dei Leoni, e della Falanghina della Campania IGT, annata 2010, insignita del prestigioso Oscar regionale. La guida, che da sempre seleziona i migliori vini italiani per rapporto qualità-prezzo, ha selezionato oltre 4000 etichette del Belpaese, nella fascia di prezzo tra 5 ed 8 euro in enoteca, e premiato in ogni regione le etichette migliori. Soprattutto in tempi duri come questi, si tratta un vademecum prezioso per imparare a bere bene senza spendere una fortuna.

L’azienda vinicola di Cellole (CE) dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, ottiene ancora un importante riconoscimento, a memoria dell’impegno costante che Villa Matilde riserva nella produzione di etichette di grande qualità. Tutti i vini Villa Matilde sono prodotti nel totale rispetto del territorio con strumenti all’avanguardia che non cancellano un saper fare artigianale, in grado di garantire il giusto prezzo di mercato.

La Falanghina della Campania IGT Villa Matilde è un vino elegante, con un profumo fruttato e floreale ottenuto da uve coltivate nella Tenuta Rocca dei Leoni. Al palato è equilibrato, piacevole, richiama appieno l'olfatto con l'aggiunta di sensazioni delicatamente mandorlate. Dopo una pigiatura soffice è affinato in acciaio inox per circa 3 mesi.

Il Terre Cerase, dal colore cerasuolo carico e brillante è ottenuto da uve coltivate nelle tenute beneventane dell’azienda. Al naso emerge una marcata presenza di frutta matura con dominanza di ciliegia marasca, sentori di frutti a bacca nera speziate e floreali. Al palato si ripetono le sensazioni olfattive con un corpo caldo e concentrato e buona morbidezza.


Per informazioni:
Villa Matilde
Tel: +39 0823.932 088
Web: www.villamatilde.it

Letto 3181 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti