Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Il vostro aperitivo nel Laurin Lounge in uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti

DoveCarezza, Nova levante (BZ) - Laurin Lounge

Quandodal 01 dicembre 2011 al 15 aprile 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

A 2.337 metri di altitudine,  dopo aver sciato piacevolmente ai piedi del Catinaccio, i caldi raggi del sole sono come balsamo per l'anima e la nuova "Laurin Lounge"è un rifugio design per tramonti indimenticabili.

Si chiama Laurin Lounge ed è un rifugio - design a 2.37 metri di altitudine aggrappato alle rocce di Rosengarten che al tramonto si tingono di rosso regalando momenti indimenticabili.
Arrivare  sin qui con la seggiovia che parte da malga Frommen è un'esperienza indimenticabile. Come in un nido d'aquila ci si sente sospesi nel vuoto. Lo sguardo spazia a 360 gradi e si sofferma tra le meraviglie di queste Dolomiti dichiarate Patrimonio dell'Umanità. A volo d'uccello si ammirano le guglie, i torrioni, le creste frastagliate non solo del Rosengarten ma anche del Latemar. Perchè Carezza si trova al centro di montagne che tutto il mondo ci invidia.

Dalla terrazza del Laurin Lounge potrete gustare l'aperitivo più panoramico che ci sia e se fa freddo la meraviglia naturale delle Dolomiti la potrete osservare attraverso le vetrate circolari di questo particolarissimo rifugio.
Se vi capita di raggiungere il Laurin Lounge durante la mattinata o per pranzo nessun problema: vi aspettano torte fatte in casa e specialità tirolesi.

Ecco i  numeri di Carezza: 40 chilometri di piste in perfette condizioni e di ogni livello di difficoltà (14 piste blu, 13 piste rosse e 6 piste nere). Mai code ai 16 impianti che hanno una capacità di trasporto di 13000 persone all'ora. Tutte le piste sono dotate di innevamento programmato e lo skipass giornaliero costa 33 euro. Otto ore di sole al giorno, raggiungibile in venti minuti dal casello autostradale di Bolzano nord.
Il divertimento è anche assicurato grazie alla fantastica rete di piste da fondo, ai sentieri sulla neve, alle piste da slittino, al nuovo snow park presso lo skilift Christomannos e all'allettante programma serale con tanto di sci notturno e slittino al chiaro di luna ogni martedì, giovedì e sabato.

Tra le curiosità dell'inverno 2011/2012 vi è l'emozionante tour per bambini sulle orme di re Laurino, un affascinante viaggio di scoperta nel regno di re Laurino e del suo magico mondo fatto di miti e di leggende. Dall' 11 gennaio la scuola di sci propone ogni mercoledì, a partire dalle ore 14.00, un fantastico programma per bambini dai 5 ai 14 anni, fatto di meravigliose discese attraverso il bosco, bellissime sciate sulle piste ed emozionanti racconti.
La Skiarea Carezza è un vero must per gli amanti del sole: con una media di 8 ore di sole al giorno nei mesi invernali, Carezza è l'area sciistica più ricca di sole dell'Alto Adige.
Chi ama sciare su piste perfettamente innevate, ha trovato il proprio angolo di paradiso ai piedi del Catinaccio: il nuovo impianto d'innevamento tecnico con 170 cannoni assicura ottime condizioni di neve da dicembre fino ad aprile.

Per informazioni: Associazione Turistica Nova Levante - Carezza, tel: 0471 613126 - www.carezza.com

Letto 4787 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti