Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

L'Union des Grands Crus de Bordeaux presenta a Milano il Millesimo 2009

DoveVia Washington, 66, Milano (MI) - Hotel Marriot

Quandoil 07 novembre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Lunedì 7 novembre 2011 tappa italiana del tour mondiale che, ogni anno, nelle principali capitali d'Europa e del mondo, vede impegnata buona parte dei 134 membri dell'Union nella promozione del più blasonato rosso francese, dei bianchi secchi e liquorosi.

L'Union des Grands Crus de Bordeaux ritorna a Milano presso l'Hotel Marriot - via Washington 66  e si presenta alla stampa e ai professionisti di settore  con l'annata 2009, un millesimo decisamente eccellente.
A partire dalle ore 14.00 si terrà la conferenza stampa in Sala Le Baron.
A seguire dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Sala Washington  circa 70 Chateaux parteciperanno alla degustazione a banco.

Un'occasione da non perdere grazie anche all'opportunità, per gli invitati, di un contatto diretto con i produttori che presenteranno i frutti preziosi dei terroirs bordolesi. In degustazione i vini delle prestigiose aziende collocate nelle più vocate aree "d'pappellation": Graves, Pessac - Léognan, Saint-Emilion Grand Cru, Pomerol, Listrac - Médoc, Moulis - en - Médoc, Haut - Médoc, Médoc, Margaux, Pauillac, Saint - Julien, Saint - Estèphe, Sauternes e Bersac.

Creata nel 1973 da un gruppo di viticultori bordolesi, l'Union des Grands Crus de Bordeaux raggruppa 134 prestigiosi cru del Médoc, di Graves e Pessac - Léognan, di Sauternes e Bersac, di Saint - Emilion Grand Cru e di Pomerol con l'obiettivo di mettere in comune i mezzi utili a promuovere e difendere gli interessi dei suoi membri.

Da sette anni l'Union organizza il Week - end des Grands Crus.
La prossima edizione si terrà il 12  e 13 maggio 2012 a Bordeaux. Questa manifestazione è dedicata agli appassionati di grandi vini che avranno l'opportunità di degustare, in via del tutto eccezionale, il Millesimo 2009 alla presenza dei loro creatori.
Inoltre gli aderenti a questa iniziativa avranno modo di partecipare alle differenti attività proposte nel corso di questo interessante fine settimana di piacere: cene presso i Castelli, serate des Grands Crus, visite alle vigne, torneo di golf.

Per maggiori informazioni:
www.ugb.net

Letto 3498 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti