Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Check in Isola d'Elba, dal 19 settembre al 15 ottobre 2011, occasioni da prendere "al volo"

DoveCapo S.Andrea, Portoferraio (LI) - Boutique Hotel Ilio

Quandodal 19 settembre 2011 al 15 ottobre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Le occasioni per immergersi in un microcosmo che offre molteplici  opportunità si prendono in aereo. L'Isola d'Elba è vicina all'Europa un battere d'ali, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che si possa raggiungere questa bellissima oasi del Mediterraneo con un semplice volo. E' un'oasi verde del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, nota per il suo essere originale:  dalle coste variegate, dai fondali marini, vero paradiso del sub, alle montagne circondate da boschi secolari, dalle spiagge bianche alternate a dirupi di scogli, alla macchia mediterranea e ai vecchi terrazzamenti di vigneti, ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo. Se a questo si aggiungono un clima sempre temperato, i profumi di vini pregiati e una cucina esclusiva, si può capire "al volo" perchè è una meta sognata a livello internazionale. E ora raggiungibile in un'ora e mezza di viaggio.

I famosi vini e la cucina eccellente, uniti al mare incontaminato, al clima mite ed alla trasparenza dell'aria, fanno dell'Elba una località di soggiorno e turismo ideale in tutte le stagioni. La cucina dell'isola è naturalmente il punto d'incontro e la sintesi dei vari contatti fra tutti i popoli che vi hanno soggiornato. E' un insieme di gusti diversi e forti allo stesso tempo, fatta di piatti sani e gustosi dove dominano il pesce e le verdure accompagnati dai deliziosi vini della zona.

Il Boutique Hotel Ilio a Capo Sant'Andrea sorge in un angolo particolarmente suggestivo, nella zona nord occidentale, dove i monti più alti scendono fino al mare rallentati da una spiaggia finissima e si riflettono nello specchio trasparente dell'acqua.
I giorni non saranno sufficientemente lunghi per stancarsi di questo luogo, ed ecco perchè l'Hotel propone un Long Stay per riuscire ad assaporarne ogni sfaccettatura: dal panorama suggestivo, alle cene all'Hi Restaurant dove lo chef Giancarlo Pollidini elabora con creatività i sapori delle materie prime locali fin all'armonia dei gusti amplificati dal vino Ilio. Una creazione del proprietario Maurizio Testa che ha prodotto questo speciale succo di bacco avvalendosi della nota arte della vinificazione dell'Isola. Da quest'anno inoltre gli appassionati dei prodotti a Km zero potranno dissetarsi con la nuova bionda artigianale dell'Hotel Ilio: l'Hi Beer, prodotta a Rio Marina.

Dal 19 settembre al 15 ottobre 2011 è possibile soggiornare al Boutique Hotel Ilio per sette notti con trattamento di mezza pensione e volo diretto sull'isola a partire da 600 euro a persona. Il volo è comunque disponibile per tutta la stagione estiva con prezzi vantaggiosi per chi soggiorna all'Hotel Ilio.
Sono tariffe speciali prenotabili solo dall'Hotel e che prevedono la partenza dagli aeroporti di Zurigo (ZHR - Svizzera), di Monaco MUC e di Friedischafen FDH sul Lago di Costanza (Germania), centri nevralgici per i collegamenti in tutta Europa. Il breve viaggio verso l'isola si compie su aerei moderni da 50 posti modello: Bombardier Q300 DHC-8 Dash 8 Regional Turboprop.

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio - Capo S.Andrea - Isola d'Elba
Tel. 0565.908018  booking@hotelilio.com - www.hotelilio.com/it/

Letto 3976 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti