Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Papillon festeggia la Bandiera Blu a Gardone Riviera con le eccellenze del gusto bresciano

DoveVia Zanardelli, 84, Gardone riviera (BS) - Grand Hotel Gardone Riviera

Quandoil 22 maggio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dopo aver recentemente ottenuto la Bandiera blu della Fee, Gardone Riviera si mostra ancora una volta in tutto il suo splendore. L'appuntamento è per domenica 22 maggio, al Grand Hotel Gardone Riviera, incantevole location dell'ospitalità bresciana, dove per l'intera giornata sarà ambientato uno straordinario Salotto di Papillon dal titolo L'Ascolto dei Sapori Bresciani.

Sulle sponde del Lago di Garda, nel paese che ha ottenuto la Bandiera blu, Club Papillon e Provincia di Brescia, Assessorati al Turismo e all'Agricoltura, Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia mettono in mostra le eccellenze enogastronomiche locali, protagoniste della GuidaCriticaGolosa e de Il Golosario, best seller di Paolo Massobrio. In parallelo, nella stessa domenica, sempre a Gardone andrà in scena la mostra mercato Camden Town Vintage Store.

La giornata si aprirà, alle ore 10, con la colazione memorabile dal titolo "Il Risveglio bresciano", dove i palati dei visitatori saranno deliziati dalle chicche delle migliori pasticcerie bresciane della GuidaCriticaGolosa e dalle eccellenze dell'agricoltura bresciana, ma anche con l'apertura dei banchi di assaggio e vendita dei magnifici produttori della provincia di Brescia.

Alle ore 12 andrà in scena l'aperitivo Dannunziano (ideato dal barman del Grand Hotel Gardone, Massimo Mannella) e in contemporanea fino alle 14,30 sarà possibile gustare i piatti della tradizione di lago e di terra in un'apposita area lounge. Tra le prelibatezze servite la Trota marinata con gli agrumi del Garda, Casoncelli alla Bresciana conditi con burro e salvia, Luccio alla Gardesana con polenta e Bocconcino di Brasato al Groppello con polenta.

Nel pomeriggio, alle ore 17, l'eccellenza del turismo enogastronomico bresciano tornerà protagonista con il talk show condotto dal giornalista Paolo Massobrio che, in un secondo momento, alle ore 18, premierà con il collega Marco Gatti ben 12 realtà virtuose di questa terra. Le categorie premiate saranno Civiltà agricola, Ristorazione, Ospitalità e Botteghe del gusto.

Altro momento clou sarà l'aperitivo della sera, alle ore 19, con i vini bresciani Top Hundred di Papillon (curato dal Bistrot Lanzani di Brescia), insieme a Piergiorgio Cinelli, cantastorie bresciano.

La giornata si chiuderà nell'incantevole cornice di Gardone Riviera alle ore 21.
L'ingresso è libero!

Per informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.clubpapillon.it

Letto 4343 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti