Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Melemiglia 2011 - Percorso a cinque sensi tra le mele della Val Venosta

DoveVal Venosta, Bolzano (BZ) - Distlilleria - Frutteti - Hotel

Quandodal 16 aprile 2011 al 22 aprile 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Natura, enogastronomia, salute, bellezza e spettacolo: dal 16 al 22 aprile 2011

Le mele nei trattamenti wellness con proprietà purificanti, disintossicanti, rilassanti e rassodanti. Questo uno degli aspetti che si vuole mettere in evidenza alla 1° edizione di Melemiglia, settimana di eventi ed escursioni nei luoghi dedicati alla coltivazione delle mele in Val Venosta in programma dal 16 al 22 aprile durante la fioritura dei meli e dal 24 settembre al 1 ottobre durante la raccolta.

La settimana Melemiglia vede la partecipazione del conduttore di Cose dell'altro Geo in onda tutti i giorni su Rai Tre ed è gratuita per gli ospiti degli Hotel DolceVita situati in Val Venosta.
"Bellezza Melemiglia" con il Bagno Dolcevita alle Mele con peeling completo del corpo, un bagno Kneipp che rinforza il sistema immunitario accompagnato da un concentrato ai fiori di mele, ottimo per la cura della pelle. In aggiunta un tè de-acidificante e una bevanda rinfrescante alle mele, liquidi necessari per preparare il corpo all'impacco a base di mele che, grazie alla termoterapia, rilascia i principi attivi delle mele. Al termine del trattamento è previsto un massaggio rilassante all'olio di mele. Il Bagno di vapore aromatico alle mele a 42°C consiste invece in una piacevole diffusione di calore dalle panche della sauna mista al vapore che danno origine ad un'intensa sudorazione per tutto il corpo. I principi attivi vaporizzati delle mele creano il clima ideale per la rigenerazione cutanea esercitando sulle cellule un effetto dermopurificante facilitando la regolazione del PH della pelle. Disintossicazione e depurazione sono garantiti dal tè verde curativo alle mele.

Vista, olfatto, gusto, udito e tatto vengono coinvolti nel programma settimanale con l'esperto che spiegherà le caratteristiche del primo stadio di crescita delle mele, quando sbocciano i primi fiori dei meleti e quando si raccoglie il frutto. Benefiche sostanze vitali della mela anche a tavola. Gli chef del DolceVita si esibiranno in Cooking Show, cucinando dal vivo piatti a base di mele con degustazioni di grappa alla mela. Anche ogni particolare nell'arredamento dei cinque Hotel DolceVita sarà ispirato alla mela tra fiori e decorazioni.
Massimiliano Ossini, testimonial di Melemiglia, accompagnerà gli ospiti in questo percorso culturale e salutare portando la sua elevata esperienza nel settore agroalimentare anche grazie alla sua conduzione fino a un anno fa del programma Linea Verde.

Programma dal 16 al 22 aprile:

° Degustazione di succhi, tè, grappe etc.. alle mele
° Conferenza sulla bontà delle mele (salute, dimagrire etc..)
° Visita guidata presso il Consorzio delle mele Mivor
° Visita guidata presso i campi
° Infuso sauna alla mela
° Corso di cucina - piatti a base di mele
° Menù giornaliero a base di mele ( a scelta)
° Trattamenti alle mele (bagno alle mele, cosmetici a base di mela)
° Escursioni guidate in bici e in cabrio tra i frutteti in fiore
° Degustazione di mele diverse
° Degustazione di mele e formaggi abbinati
° Decorazione a base di mele, fiori etc.
° Visita alla  distilleria con degustazione
° 6 mele come regalo alla partenza

Info: www.melemiglia.it - www.dolcevitahotels.com
Prenotazioni: + 39 0473 666251
La settimana Melemiglia è gratuita per gli ospiti degli Hotel DolceVita

Letto 4863 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti