Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Villa D'Amelia porta i profumi e i sapori delle Langhe al Westin Palace di Milano

DovePiazza della Repubblica, 20, Milano (MI) - Ristorante Casanova del Westin Palace Hotel

Quandoil 14 febbraio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Lo chef Damiano Nigro protagonista di una serata intitolata ai talenti emergenti.

Lunedì 14 febbraio è di scena la Langa presso il ristorante Casanova del Westin Palace Hotel di Milano.
Damiano Nigro, Chef di Villa d'Amelia, il relais piemontese recentemente premiato con l'ambita stella Michelin sarà infatti ospite dell'appuntamento 'A cena con gli Chef emergenti, il ciclo di eventi, organizzato dalla rivista Cucina Gourmet,  le prestigiose edizioni Gribaudo - Il Gusto e il periodico Grande Cucina, dedicato ogni mese a un nuovo talento della cucina d'autore italiana.

La serata, aperta al pubblico, proporrà uno speciale menu di degustazione ispirato al territorio langarolo e alla nocciola Piemonte Igp, e include antipasti come: Piccola quenelle di parfait d'oca con gamberone in soffice tempura di nocciola e Purè di patata dell'Alta Langa e crema di nocciola Piemonte Igp con capasanta arrosto e yogurt naturale. Il primo piatto è invece il Riso Acquerello con formaggio Testun e coulis di cougnà, la tradizionale cotognata, seguito dal Gratin di cardi gobbi con fonduta  di Blu delle Cozie e crocchette all'aglio. Dolce conclusione il Cioccolatino alla nocciola Piemonte Igp come pre-dessert e il Fagottino di crema pralinata alla nocciola su composta di more.

Villa d'Amelia (www.villadamelia.com) è un'antica residenza dell'Ottocento e situata sul crinale di una collina in località Manera a Benevello, Alba e immersa nei noccioleti con vista sulle colline del Barolo e sulle Alpi. Recentemente ristrutturata, la proprietà conta 37 camere di cui 32 doppie, 2 junior suite e 3 suite, tutte finemente arredate in stile contemporaneo. Lo chef Damiano Nigro, astro nascente dell'alta gastronomia italiana, è alla guida del pluripremiato ristorante, che propone i piatti della tradizione piemontese rivisitati con creatività e grande attenzione alla ricerca delle materie prime. L'area wellness offre una palestra attrezzata , vasca idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese. La piscina esterna riscaldata permette bagni open air anche durante la stagione invernale.
Per info: Villa d'Amelia - Località Manera, 1
                 12050 Benevello Alba, Cuneo - Tel. +39 0173 529225
                 www.villadamelia.com - info@villadamelia.com
Per prenotazioni inviare una mail a cucinagourmet@edifim.it

Letto 4865 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti