Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Per festeggiare San Valentino una serata speciale alla cittadella del vino

DoveAzienda Condè, Predappio (FC) - Cittadella del vino

Quandoil 14 febbraio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

"Più inebriante del vino, è il tuo amore"
A San Valentino il piacere di un pranzo, una cena, una degustazione immersi tra i vigneti dell'Azienda Condé  a Predappio.

"Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, le tue tenerezze sono più dolci del vino. M'introduca il re nelle sue stanze: gioiremo e ci rallegreremo per te, ricorderemo le tue tenerezze più del vino"
Così si legge nel "Cantico dei Cantici" di Salomone, ma perchè non festeggiare la ricorrenza più dolce che ci sia immersi tra i vigneti, per celebrare una serata speciale e allo stesso tempo gustare un ottimo sangiovese che si fa ricordare? Al Ristorante o al Wine Bar Osteria, all'interno della cittadella del vino, dell'Azienda Condé a Predappio (in provincia di Forlì-Cesena), ci si può regalare un pranzo o una cena romantica in uno spazio intimo, pacato, all'interno del quale ogni complemento ed oggetto trova la giusta collocazione in un insieme compiuto, come ad esempo le tovagliette di carta che riportano le storiche frasi legate al mondo del vino, tra cui quelle del Cantico dei Cantici, le tovaglie stampate a ruggine tipiche dell'artigianato locale, le ceramiche di Faenza.

Il tutto, tra sinuose e verdi colline che guardano al mare e svelano, angoli di rara bellezza. Un reticolo di vigneti dalla geometria quasi surreale, con i filari (tutti interamente numerati e dove non c'è posto per altre uve che non siano sangiovese) che scendono, dritti come trecce, dalla collina e con i grappoli di uva color rubino.

In menù sfilano piatti che assecondano le usanze del luogo (pasta fatta in casa), che privilegiano i prodotti del territorio (carni provenienti da pascoli liberi), e, tra una portata e l'altra, si può brindare con un Condé Capsula Blu Riserva, selezionato dai migliori "cru" (100% Sangiovese), perfetto interprete dell'eccellenza del territorio romagnolo, dal colore rubino intenso dai riflessi violacei. A fine pasto un assaggio di gustose praline e bon bon, prodotte da un artigiano del cioccolato e arricchite da un ripieno di crema al sangiovese Condé.

Dopo ci si può concedere una passeggiata nella Tenuta, oppure si fa una sosta al Negozio che rappresenta il mondo di Bacco. Qui, tra i numerosi libri a tema, si trova anche il volume "Eros e Vini" di Jean-Luc Henning in cui la degustazione del vino è paragonata all'ebrezza di un incontro d'amore.

Per info e prenotazioni:
Cittadella del Vino Condé - Tel. 0543 940864
email: cittadella@conde.it
Uff. stampa: Isa Grassiano

Letto 5020 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti