Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A "I Chiostri di San Barnaba" un doppio appuntamento per San Valentino

DoveVia San Barnaba, 48, Milano (MI) - I Chiostri di San Barnaba

Quandodal 12 febbraio 2011 al 14 febbraio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Per festeggiare l'amore in una cornice suggestiva non occorre progettare una fuga da Milano e dalle sue grigie tonalità. E' nel centro del capoluogo lombardo, a due passi dal Tribunale, che sorge, come un gioiello ben nascosto, I Chiostri di San Barnaba, un ristorante caffè dalla location unica, intessuta di storia, mistero ed atmosfera. Il locale di via San Barnaba 48 si affaccia, infatti, sul Chiostro delle Statue che faceva anticamente parte del convento di clausura di Santa Maria della Pace, edificato nel XV secolo.
Gli interni non sono da meno, con il loro stile sobrio ed essenziale all'insegna del minimalismo che non stravolge la location storica circostante. La firma è quella dell'interior designer Enzo Bua: suoi sono gli enormi lampadari, pezzi unici, e l'idea del pavimento in ferro battuto.

In questo scenario intriso di bellezza, l'appuntamento con San Valentino diventa ancora più romantico e si sdoppia: si festeggia infatti non solo lunedì 14 febbraio  ma anche sabato 12 febbraio. In entrambi gli appuntamenti sarà il giovane chef Simone Iozzo a proporre per cena un percorso culinario con proposte che, pur richiamandosi ai colori, agli odori e ai sapori della cucina italiana, è capace di "osare" con tocchi di originalità.

Dopo il Calice di benvenuto, si parte con i Gamberoni con gelatina al Campari, accompagnati da uno shot di Campari Orange.
Sarà poi il turno dei primi con Raviolone di ricotta e melanzane su salsa  di pomodoro all'arancia, serviti con Terlano Terlaner, un prezioso bianco dell'Alto Adige dal sapore armonico ed elegante.
Segue la Millefoglie di petto d'anatra  e spuma di patate con riduzione all'aceto di lamponi in compagnia di un calice di Pinot Nero Termeno, altro nettare di origine trentina dal colore rubino.
Si concude con un dessert che è un omaggio alla passione, Cheesecacke al passion fruit e cioccolato, e caffè.

Il costo di ciascuna serata per persona è Euro 45,00 vini inclusi, o 35 Euro, vini esclusi.

E' richiesta la prenotazione:
I Chiostri di San Barnaba
via San Barnaba, 48 - 20122 Milano
Tel. 02 5466494 - info@ichiostri.net
www.ichiostri.net/

Letto 5654 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti