Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Amarone in Anteprima: Degustazione Millesimo 2007

DoveFiera di Verona, Verona (VR) - Salone Margherita

Quandodal 28 gennaio 2011 al 30 gennaio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Si rinnova per il settimo anno consecutivo l'importante appuntamento di "Anteprima Amarone" iniziativa promossa dal Consorzio  per la Tutela dei Vini Valpolicella che dal 28 al 30 Gennaio 2011 presenterà in anteprima, dopo tre anni di affinamento, l'Amarone 2007.
Anteprima Amarone è un evento che vede la presenza a Verona dei più importanti giornalisti italiani e stranieri del settore enologico. Varie le iniziative in programma.

Ricco, potente e concentrato tuttavia morbido ed elegante, il grande vino della Valpolicella è da anni uno dei protagonisti indiscussi dell'enologia italiana nel mondo.

La manifestazione continua a testimoniare il successo nel mondo dell'Amarone. Giunta oramai alla sua settima edizione, è attesa dagli amanti di questo vino definito il re dell'enologia veneta, che si presenta al pubblico degli operatori della filiera vitivinicoltura, ai giornalisti oltre al mondo degli enoappassionati.

Il programma avrà il seguente svolgimento:

28 gennaio

Una cena  degustazione al Ristorante "Ai Teatri" preparata da quattro chef di prestigio internazionale, quali sono Ciro Esposito (Ristorante "Ai Teatri"), Domenico Longo (Trattoria "Casa Coste"), Tomaz Kavcic (Ristorante  "Pri Loizetu") e Christoph Zangerl (Ristorante "Chef's Table" - Interalpen-Hotel Tyrol), con  la partecipazione di Nicola Bonera, "Miglior Sommelier italiano 2010", a curare l'offerta dei vini. La partecipazione è su invito.

29 gennaio

Presso il Salone Margherita della Fiera di Verona conferenza stampa di presentazione dell'annata 2007, con approfondimenti sul ruolo dei consorzi di tutela e sulle opportunità per incrementare l'export. A seguire, degustazione dell'Amarone 2007 riservata alla stampa su invito;

29 pomeriggio - presentazione di nuovi inediti itinerari nella zona di produzione della doc Valpolicella, realizzati da Eugenio Cipriani per il Consorzio di Tutela. A seguire degustazione aperta al pubblico su invito e a pagamento;

29 gennaio sera - cena di gala presso la bouvette del palazzo della Gran Guardia nel centro storico di Verona di fronte all'Arena con autorità, giornalisti e produttori. La partecipazione è su invito.

30 gennaio

Presso il Salone Margherita della Fiera di Verona degustazione aperta al pubblico su invito e a pagamento.

Per dare valore aggiunto a un evento che vuole celebrare uno dei più prestigiosi vini italiani e tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, alla degustazione dell'Amarone 2007 è abbinata una mostra di opere selezionate dell'artista Giorgio Olivieri, appositamente realizzata per l'occasione.

Per info:
Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella
Tel. 045 7703194
info@consorziovalpolicella.it
www.consorziovalpolicella.it

Letto 5707 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti