L’Umbria conquista le grandi province con i sapori e la cultura del “mese del Gusto”, dove le eccellenze enogastronomiche sono il “battito profondo” dell’arte di vivere, le radici delle qualità della vita. L’Agenzia di promozione turistica, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e le Associazioni di categoria del turismo, ha presentato le nuove offerte turistiche in Veneto, Emilia Romagna e Campania che hanno risposto con centotrenta tour operator.
Sarà un novembre ricco di eventi e di proposte, che hanno riscosso un notevole successo tanto in Veneto ed Emilia Romagna quanto in Campania. Dopo Verona e Bologna ieri è stata presentata a Salerno l’offerta turistica per novembre “il mese del gusto”. L’Umbria ha fatto centro: oltre centotrenta tour operator delle tre regioni si sono confrontati con quarantatre operatori dell’offerta umbra. “Sono cifre – commenta il Commissario straordinario dell’Agenzia di promozione turistica umbra Stefano Cimicchi – che avvalorano la nostra strategia sulle grandi regioni e sulle grandi province che punta, oltrepassando le metropoli, ai grandi bacini di utenza”.
Un metodo adottato anche per nord America e nord Europa che consente un confronto diretto tra gli operatori della domanda e della offerta del turismo che sembra congeniale alle caratteristiche della nostra regione. Il Mese del gusto, quindi, come opportunità di vivere “l’esperienza” Umbria: grandi e piccoli eventi enogastronomici che arricchiscono l’offerta culturale delle quattro mostre nazionali – le tre sul Pianeta che cambia in collaborazione con il museo di Storia Naturale di New York e il Teatro del Sogno, da Chagall a Fellini -.
La qualità e l’eccellenza dei prodotti ha parlato di una terra che difende e valorizza la ricchezza del suo ambiente, la qualità della vita in campagna e nelle città, il “buon vivere” dei suoi abitanti, che è quanto di meglio si può offrire ai visitatori.
Per informazioni:
Jean Paul Sia
E-mail: ufficio.stampa@apt.umbria.it
Tel: 075 5759538
Fax: 075 5736828
Mobile: 328 6442351
Fonte news: Agenzia Regionale di promozione turistica
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41