Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Percorsi Di..Vini: lezioni di degustazione con merenda e passeggiata didattca sulle colline dell'Oltrep�vese

DoveCasteggio (PV) - Dalle Fracce a Freccia Rossa

Quandoil 17 ottobre 2010

di Associazione Calyx

MappaArticolo georeferenziato

PERCORSI DI….VINI

IL VINO ED IL SUO AMBIENTE
Passeggiate guidate a tema con degustazione finale di vini e prodotti tipici del territorio

Pomeriggi immersi nello splendido paesaggio dell’Oltrepò Pavese che, oltre alla visita delle aziende ed ad una lezione di degustazione vini con merenda, prevede una passeggiata che guiderà i partecipanti alla scoperta di aspetti storici e naturali delle varie zone di produzione da ritrovare poi “nel bicchiere”.

17 Ottobre VINO IN VILLA, una passeggiata panoramica sulle colline che circondano Casteggio, la capitale enologica dell’Oltrepò Pavese, ci porterà alla scoperta del mondo e delle residenze dei “Gentlemen Farmers” che già alcuni secoli fa avevano creduto ed investito in questo piccolo lembo di Lombardia. La lezione di degustazione avverrà presso la tenuta Frecciarossa, magnifica azienda immersa nei 2 ettari di parco della ottocentesca Villa Odero, affacciata sui gessi e calcari della cosiddetta “Valle del Riesling”. Una gioia per gli occhi e le papille gustative…Il ritrovo è previsto per le ore 15,00 davanti alla tenuta Le Fracce di Mairano (Casteggio).

24 Ottobre TERME E VINO, ritrovo ore 15 presso l’Az. Agr. Marchese Adorno di Retorbido per una passeggiata di un paio d’ore lungo il bucolico Sentiero delle Fonti alle falde del Monte della Madonna, che la tradizione popolare ritiene essere un antico vulcano. L’itinerario ci porterà alla scoperta della più antica località termale dell’Oltrepò Pavese e spiegherà l’origine degli aspetti minerali dei prestigiosi vini bianchi dell’Azienda che saranno oggetto, insieme ad altri vini della cantina della degustazione in abbinamento a prodotti tipici.

LA PARTECIPAZIONE E’ A NUMERO CHIUSO (MAX 30-35 persone) E SOGGETTA AD ISCRIZIONE POSSIBILMENTE CON 4 o 5 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLE DATE DEI SINGOLI INCONTRI.

Le passeggiate si svolgeranno anche in caso di pioggia in quanto i percorsi si svolgono su stradine asfaltate o coperte da ghiaia ed in vigne a fondo erboso. Vi assicuriamo che i luoghi sono affascinanti anche se visti da sotto l’ombrello o l’impermeabile.


Per informazioni:

Associazione Ricreativa Culturale CALYX, Salice Terme
Tel: 339-2044540
Mobile: 347-5894890
E-mail: calyx_pv@alice.it
Web: www.calyxturismo.blogspot.com

Letto 2844 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Associazione Calyx

Associazione Calyx

 Sito web
 e-mail

CALYX, associazione ricreativa culturale senza scopo di lucro, è nata ufficialmente nel 2007 con il desiderio di promuovere turisticamente...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti