Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il Desco: Sapori e Saperi Lucchesi in Mostra

Dovepiazza del Collegio 13, Lucca (LU) - Real Collegio

Quandodal 20 novembre 2010 al 12 dicembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 20 novembre al 12 dicembre 2010 i fine settimana sono a tema di specialità lucchesi. Al Real Collegio di Lucca torna l'evento gastronomico "Il Desco".

Fagiolo, farro, castagne, olio, pane, sigari e cioccolata e uno speciale "Esco dal Desco" che coinvolge tutta la città in iniziative originali.
Da novembre a dicembre 2010 Lucca omaggia le sue tradizioni e note distintive con quattro weekend dedicati a "mostre personali" dei prodotti tipici dell'enogastronomia e del turismo culturale.

Si chiama "Il Desco" e sul calendario si appunta con i fine settimana di sabato e domenica 201 e 21 novembre in onore del "Fagiolo", il seguente 27 e 28 novembre a dettar legge è il "Il Farro", prosegue poi il 4 e il 5 dicembre con l'appuntamento dedicato alla "Castagna", mercoledì 8 dicembre è la volta di "Sigari e Cioccolata"mentre sabato e domenica 10 e 11 dicembre si conclude l'evento con i prodotti cult della Toscana: l'"Olio e il Pane", con la premiazione dei migliori Oli della Costa.

Quest'anno il Desco, giunto alla sua sesta edizione, ha dato il via a una nuova manifestazione: "Esco dal Desco" che oltre alla mostra mercato dei prodotti tipici nell'ex Real Collegio, coinvolgerà l'intera città. Le botteghe di Lucca saranno adibite a tema, per le vie sarà possibile degustare i diversi prodotti e i ristoranti e le enoteche prepareranno piatti o menu in relazione al prodotto di eccellenza della settimana. Sono inoltre previsti laboratori del gusto, esperienze multisensoriali con il vino, work shop itineranti ed eventi collaterali davvero curiosi. Tra questi una mostra di reperti archeologici di un'antica osteria del '50, un reportage fotografico della vita lavorativa in manifattura e della figura femminile, un'originale esposizione di immagini sul tema del cibo.

L'evento è organizzato dall'APT di Lucca con la collaborazione di camera di Commercio, Comune e Provincia di Lucca.

Per informazioni: Apt Lucca Tel. 0583 919931
E-Mail: info@luccaturismo.it   www.luccaturismo.it
Uff.Stampa www.ellastudio.it

Letto 4479 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti