Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

"Premio Topline" a Cortina d'Ampezzo il 10 luglio

DoveVia Peziè 103, Cortina d'ampezzo (BL) - Miramonti Majestic Grand Hotel

Quandoil 10 luglio 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 10 luglio  si alzerà il sipario su Cortina Spumanti.
Evento nell'evento, con la premiazione del concorso "Bollicine Topline"
In programma anche due speciali degustazioni guidate ai Millesimati e ai Rosè

"Bollicine Topline"- Cortina Spumanti" è in programma sabato 10 luglio dalle 10 alle 20, al Miramonti Majestic Grand Hotel, a Cortina d'Ampezzo.

Il "Premio Topline", giunge quest'anno alla sua seconda edizione - spiega Luca Giovi, Direttore del Forum Spumanti d'Italia - lo scorso anno fu scelta la città di Venezia come location della premiazione, quest'anno ci siamo spostati a Cortina, altro luogo di fama internazionale, come simbolo dell'eleganza e del prestigio italiani. Quale luogo migliore per celebrare l'immagine degli spumanti italiani espressa nello stile originale di un packaging raffinato e ricercato? Sarà importante anche il giudizio espresso dal pubblico attraverso il sito internet del Forum, perchè ci permetterà di comprendere in che direzione sta andando il gusto del consumatore italiano sdoganando, al contempo, l'immagine dello spumante da quella di un vino per pochi".

Organizzato da Ais Veneto e dal Forum Spumanti d'Italia, propone circa 120 etichette di case spumantistiche d'Italia. Le aziende partecipanti alla manifestazione rappresentano i più significativi distretti spumantistici italiani: Trento, Oltrepo pavese, Conegliano e Valdobbiadene, Prosecco, Franciacorta, Alba  Langa, Gavi.

Sono in programma degustazioni libere e due degustazioni guidate: alle 14,30 "I Grandi Millesimi", mentre alle 16,30 "Il Rosé, come interpretarlo".
Ciascuna degustazione costa 10 euro, mentre l'ingresso alla manifestazione 15 euro, con libero accesso a tutti i banchi di degustazione a cui parteciperanno gli stessi produttori, ma anche sommelier della delegazione di Belluno che per l'organizzazione dell'evento sta profondendo il massimo impegno. E' possibile portarsi a casa il bicchiere da degustazione.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso "Bollicine Topline" si terrà alle 16 nella suggestiva cornice del Miramonti Majestic Grand Hotel. Organizzata dal Forum Spumanti d'Italia,  premierà le bottiglie con il miglior abbigliaggio, capace di comunicare l'unicità e l'eleganza degli spumanti italiani. 
Al concorso sono giunte oltre 100 etichette che sono state selezionate da una giuria appositamente costituita da docenti universitari di design industriale, giornalisti, sommelier etc...
Novità di quest'anno la presenza di una giuria popolare di enoappassionati che fino al prossimo 8 luglio potranno vedere e votare sul sito www.forumspumantiditalia.it, la migliore delle 12 bottiglie in gara.

Per prenotare le degustazioni guidate o per maggiori dettagli sulla manifestazione contattare Ferdinando Trevison al 333 5280870, oppure scrivere a aistreviso@virgilio.it

Letto 4482 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti