Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Forno Festival 2010: sforna lo chef che c'è in te!

Dovevia Brera, 30, Milano (MI) - Appartamento Lago

Quandoil 10 giugno 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Forno Festival, un evento dedicato al piacere di cucinare al forno, promosso da Pyrex, Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet.

Il primo appuntamento è all' Oven Day del 10 giugno per lanciare il festival e le sue gustose iniziative, prime fra tutte il racconto dell'indagine Tomorrow SWG "Cucinare bene per vivere meglio: sogno o realtà?".

Gli italiani: un popolo di cuochi e buongustai che amano la cucina e sperimentare nuove ricette che stuzzicano la loro curiosità. Il forno può diventare un alleato prezioso per socializzare e coccolare famiglie, parenti e amici. Questa una delle tendenze emerse dall'indagine realizzata da TomorrowSGW, Business, Unit dell'istituto di ricerche SWG, per Pyrex - gruppo Arc International assieme agli altri partner del Forno Festival. Uno studio che ha fotografato le abitudini degli italiani in cucina, il loro vissuto tra le mura domestiche, le aspettative e i desideri in termini di gusto e riscoperta del piacere di stare a tavola.

Per conoscere i dettagli dell'indagine l'appuntamento è all'Oven Day di giovedì 10 giugno presso l'Appartamento Lago in via Brera 30, a Milano. E' proprio da qui che verrà lanciata la nuova edizione del Forno Festival, l'evento nazionale che vede uniti Pyrex, Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet, per diffondere e promuovere la cultura del forno.

Forno Festival non è solo ricette ma è anche educazione a uno stile in cucina più equilibrato, più  vero e genuino. E per deliziare al palato dei partecipanti all'evento verranno "sfornate" numerose iniziative, a partire dal sito web www.fornofestival.it con tante sezioni tra cui il ricettario, i consigli dello chef Massimiliano Tansini e la frizzante area-bimbi.

Ad allietare i partecipanti anche un'accattivante gioco online per vincere il kit Lago. Non mancheranno, infine, corsi di cucina gratuiti offerti dalle scuole aderenti su tutto il territorio nazionale. Tante, dunque, le attività che partiranno a giugno e avranno il loro clou nella settimana dell'evento dal 9 al 16 ottobre che si preannuncia sorprendente.

Forno Festival 2010 ha tutti gli ingredienti per offrire un menù prelibato di appuntamenti emozionanti semplicemente deliziosi.

Per info: www.fornofestival.it

Letto 5762 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti