Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

" Notte Rosa", tre giorni di festa per dare il benvenuto all'estate

DoveCosta Romagnola, Cattolica (RN) - Riviera Adriatica

Quandodal 02 luglio 2010 al 04 luglio 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La "Notte Rosa 2010" si allunga...più che una notte un weekend.

L'evento clou per la costa romagnola è la Notte Rosa, capodanno dell'estate. Quest'anno l'appuntamento è per venerdì 2 luglio con una festa che diventa lunga un weekend. Questa quinta edizione è dedicata alla ''Dolce Vita" di Federico Fellini, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'uscita nelle sale della pellicola, un'atmosfera , quella degli anni sessanta che caratterizza i diversi eventi mostre fotografiche, spettacoli teatrali, proiezioni.
L'edizione di quest'anno inizierà venerdì 2 per arrivare fino domenica 4 luglio 2010.  Una marea di oltre un milione e mezzo di persone affolleranno piazze, lungomari, viali della costa romagnola per stare assieme e applaudire dal vivo, in un'interminabile notte.
Protagonista sempre la Riviera Adriatica, da Riccione a Cattolica, passando per Rimini, Cesenatico e Milano Marittima,  su su fino ai lidi ravennati in un susseguirsi di feste in spiaggia e migliaia di occasioni di incontro e tanto tanto divertimento.

A Rimini ad aprire la Notte Rosa venerdì alle 22.00 saranno il vincitore di x Factor Marco Mengoni, e gli Afterhours. A mezzanotte salirà sul palco Mario Biondi, mentre Nicola Piovani si esibirà all'alba sulla spiaggia. E poi musica celtica a Cesenatico, jazz a Cattolica, mentre la classica sarà al Teatro Alighieri di Ravenna con Riccardo Muti. E ancora Samuele Bersani e Edoardo Bennato si esibiranno rispettivamente a Misano Adriatico e Bellaria, ma musica e spettacoli proseguiranno per tutto il weekend e la Notte Rosa di Riccione vivrà il momento clou sabato 3 luglio con gli eventi curati da Linus, con La Pina e sul palco Nina Zilli, Malika Ayane e Giuliano Palma.
Ciliegina sulla torta, domenica, sarà la proiezione della copia originale de La Dolce Vita da gustare sulla spiaggia di Riccione.

Naturalmente il colore predominante previsto durante la Notte Rosa è solo uno.
I simboli della Riviera come il Grattacielo di Cesenatico, il Ponte di Tiberio, gli scogli di Misano Adriatico si colorano di rosa.
Per l'occasione sono state inventate la piadina rosa, menù rosa, vedrete fontane e aquiloni rosa.
Come gli altri anni saranno tantissimi i concerti in programma, gli spettacoli, le manifestazioni, le feste in spiaggia. Sono previste degustazioni, sfilate in Rosa di mamme e bambini, spettacoli di danza, musica tutta la notte.

La notte del 2 luglio si tinge di rosato per celebrare la Dolce Vita Italiana, con il nuovo Martini Rosato.
Gioia di vivere, stile, glamour, italianità, internazionalità e creatività. Questi i valori cui da sempre Martini si ispira e che oggi vengono interpretati dalla Vita Dolce che si assaporerà durante la quinta edizione della Notte Rosa della Riviera di Rimini.
Martini Rosato è quindi il naturale fil rouge, o meglio fil rose, di quella dolce vita nata negli anni Sessanta a Roma come in riviera di Rimini, e viva ancora oggi nel mondo Martini, che strizza l'occhio a quell'ironico ed elegante ottimismo del saper gioire della vita tutto italiano.
Martini Rosato accompagnerà i circa 300 appuntamenti lungo la costa romagnola facendosi portavoce della dolcezza del vivere in Riviera. Aderirà in prima linea a diverse iniziative come "Gli anni della dolce vita" a Riccione e "Fotografa la dolce vita in Rosato", originale esposizione fotografica nelle vetrine di Rimini ; curerà l'happening inaugurale nella prestigiosa cornice del Grand Hotel di Rimini, il cuore della Notte Rosa.  Anche i migliori locali della riviera romagnola si caleranno all'interno di questa atmosfera, tingendosi di rosa e di vita dolce.
Martini Rosato e la Notte Rosa animeranno una calda notte estiva all'insegna di quell'emozione data dal divertimento mai banale e mai eccessivo.Originale, ironico e garbato come il mondo di Martini.

Per informazioni: www.lanotterosa.it



Letto 5166 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti