Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Prende il via la stagione "en plein air" di Four Seasons Hotel Firenze per mangiare al fresco

DoveBorgo Pinti 99, Firenze (FI) - Ristorante Al Fresco

Quandodal 27 maggio 2010 al 30 settembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Tutti i giovedì al Ristorante Al Fresco, appuntamento a bordo piscina, sotto gli alberi secolari nel parco della Gherardesca, con i sapori della tradizione.

A partire dal 27 maggio, ogni giovedì, i profumi, gli aromi e le ricette dei piatti semplici e genuini della nostra tradizione diventano i veri protagonisti del ristorante Al Fresco, apprezzata novità del Four Seasons Hotel Firenze.
Una serata speciale, dove l'accuratezza e la freschezza degli ingredienti selezionati dall'Executive Chef Vito Mollica, si sposano con l'atmosfera magica dell'incantevole Parco della Gherardesca, per regalare ai suoi ospiti un'esperienza davvero unica.

Completamente immerso nel verde, dopo il successo del primo anno, Al Fresco, ambiente  più disinvolto del ristorante invernale (Il Palagio) si ripropone alla clientela rinnovato nell'arredamento e nel menù, senza però abbandonare, anzi esaltando, quella sobrietà ed informalità che richiamano il benessere ed il relax delle vicine piscina e Spa.

Fra i temi che il ristorante propone ogni giovedì e per tutta la stagione estiva, due le anticipazioni: serata focacceria, dai "toni" tipicamente liguri, come la famosa focaccia al formaggio di Recco, la farinata di ceci al rosmarino e la classica focaccia alla genovese con cipolle, zucchine e stracchino o peperoni di Carmagnola, il tutto abbinato ad una ricca selezione di piatti di mare; oppure la serata non-solo-pizza che vede, insieme alle diverse tipologie del più classico e irrinunciabile tra i made in Italy, anche sfiziosità tipicamente toscane come i "coccoli" presentate insieme ad un variegato buffet di piatti a base di carne, salumi e formaggi.

Attraverso questi appuntamenti dedicati ai gusti semplici ed alle ricette autentiche del nostro paradiso gastronomico, l'hotel fiorentino, mostrandosi nella sua forma più spontanea e pura, diventa così il ritrovo ideale dell'estate, lontano dal caos cittadino seppur nel cuore del centro storico della città: un luogo dominato da atmosfere da sogno, dove potersi regalare in ogni momento l'anticipazione di una vacanza.

Ogni giovedì, ore 19,30. Euro 60.00 a persona, inclusi soft drinks e birra alla spina. Euro 25.00 per i bambini dai 6 ai 10 anni. Ospiti i bambini da 0 a 5 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Al Fresco -  Four Seasons Hotel Firenze - Borgo Pinti 99 Firenze - Tel. 055 2626470
alfresco@fourseasons.com

Letto 5338 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti