Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La riscoperta del pesce d'acqua dolce a "Il Diavolo e l'Acqua Santa"

Dovevia Matteotti 6, Corsico (MI) - Ristorante 'Il Diavolo e l'Acqua Santa'

Quandoil 28 maggio 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 28 maggio, a partire dalle ore 20,00, il pesce d'acqua dolce sposerà la cucina di fantasia di Cristian Capraro, chef patron de "Il Diavolo e l'Acqua Santa" di Corsico (Milano), in occasione di una serata dal menù speciale.

E' venuto il tempo del suo riscatto. Stiamo parlando del pesce d'acqua dolce, per secoli tacciato come la variante povera del suo "fratello" di mare e rivalutato solo recentemente da consumatori esigenti, attenti alla provenienza dei cibi e ai valori nutrizionali.

Trote, lucci e capitoni lungi dall'essere poveri sono infatti, al contrario, un prezioso alleato della nostra salute e della nostra dieta grazie alla scarsa presenza di lipidi, accompagnata da un alto contenuto di fosforo e da un basso valore di colesterolo.
Le loro carni apportano benefici persino alla nostra psiche dal momento che contengono una fonte di Omega 3, noti per gli effetti di prevenzione dei disturbi dell'umore.

Cucinati con inventiva e freschezza rappresentano una deliziosa scoperta per gli chef più rinomati che, con l'inserimento di trote, tinche, anguille, storioni nei menù, hanno ampliato e arricchito la loro offerta gastronomica .

Il pesce di fiume si degusta sin dall'antipasto, con il Filetto di trota gratinato su salsa al nero di seppia e cipolle di Tropea all'aceto balsamico, ed è protagonista anche nei primi, con Risotto alla crema di asparagi con trancio di luccio perca alla maggiorana.
Il luccio perca è un pesce che popola i canali e la valle del delta del Po.
La creatività di Cristian balena nel secondo che offrirà la possibilità di assaggiare il capitone al di fuori del tempo natalizio con Tris di capitone: fritto carpione, alla brace su riso Basmati e salsa al limone, pompelmo e zenzero.
Si conclude con un semifreddo ai frutti di bosco con salsa al tè verde.
Saranno inoltre proposti vini al calice e in bottiglia.
Il prezzo della cena è Euro 35,00 inclusi coperto, acqua, caffè.
E' richiesta la prenotazione: Ristorante 'Il Diavolo e l'Acqua Santa' - via Matteotti 6  - Corsico (Mi) - Tel. 02 45103330

Letto 5709 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti