Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

"Profumo di Mare e Champagne" in scena a Villa d'Amelia il 4 e il 5 giugno 2010

DoveLocalità Manera, Benevello (CN) - Villa d'Amelia

Quandodal 04 giugno 2010 al 05 giugno 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Menù gourmet e speciale proposta di soggiorno per il relais delle Langhe.

Villa d'Amelia, relais di charme nelle terre del Barolo; membro di Small Luxury Hotels of the World, propone a tutti gli amanti della buona cucina lo speciale menù "Profumo di Mare e Champagne" venerdì 4 e sabato 5 giugno 2010.

Per l'occasione lo Chef Damiano Nigro, inserito nella guida Michelin 2010 quale "promessa di stella per il 2011", presenterà un'intrigante cena gastronomica a base di ricette di pesce abbinate alle prestigiose 'bollicine' d'oltralpe Champagnes Gosset Excellence Brut e Gosset Grande Réserve.

Il menù a quattro portate ha un costo di 70 euro per persona e comprende:
                              Palamita cotta rossa
           Cannellone di polenta e burrata con salsa di capperi
Pomodori confit, olive nere pugliesi, segmenti d'arancio
                               e origano fresco
  Crema di Fave secche con merluzzo di fresca salatura
                        e leggero bagnetto verde
                             Ravioli di Scampi
Trancio di Branzino arrosto con guazzetto di pomodoro, 
           finocchio stufato, basilico e olio crudo
   Fragole con gelato e per concludere in dolcezza Ciliegie cotte in uno sciroppo ai fiori di Sambuco con gelato al cioccolato e
          zabaione allo Champagne realizzate dallo
                   Chef  Pasticcere Giovanni Nigro

Per unire i piaceri della buona cucina all'ospitalità di charme, Villa d'Amelia mette a disposizione di tutti i suoi ospiti il pacchetto 'Profumo di Mare e Champagne' valido dal 4 all'8 giugno 2010 che include un pernottamento con prima colazione a buffet, un pranzo con menù 'Profumo di Mare e Champagne', libero accesso all'area wellness in cui rilassarsi con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina esterna riscaldata. Quote a partire da euro 335.00 per 2 persone, per notte, con sistemazione in camere doppie Superior.

Villa d'Amelia è un'antica residenza dell'ottocento situata sul crinale di una collina in località Manera a Benevello, Alba e immersa nei noccioleti con vista sulle colline del Barolo e sulle Alpi.
Recentemente ristrutturata, la proprietà conta 37 camere di cui 32 doppie, 2 junior suite e 3 suite, tutte finemente arredate in stile contemporaneo.

Raccolto ed elegante, il ristorante basa le proprie radici nella tradizione gastronomica locale, reinterpretando i classici della cucina piemontese ed impiegando materie prime pregiatissime e reperite presso piccoli produttori del territorio, personalmente dallo Chef Damiano Nigro, astro nascente dell'alta gastronomia italiana, alla guida del pluripremiato ristorante.
La sua cucina propone piatti che uniscono tradizione e creatività; la carta dei vini propone le più prestigiose etichette del territorio, con uno spazio dedicato ad altri vini italiani ed internazionali.

L'area wellness offre una palestra attrezzata, vasca idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese. La piscina esterna riscaldata permette bagni open air anche durante la stagione invernale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Villa d'Amelia - Località Manera
12050 Benevello Alba, Cuneo - Tel 0173 529225
 www.villadamelia.com

Letto 5830 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti