Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Nell'elegante cornice del Principato di Monaco, si apre la terza edizione del Monte-Carlo Wine Festival

Dove22 Avenue Princesse Grace - Monte-Carlo

Quandodal 05 giugno 2010 al 07 giugno 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Terza edizione del Monte-Carlo Wine Festival dedicata ai professionisti ed agli appassionati del mondo dell'enogastronomia.
Il 5-6-7 giugno 2010 nel Principato di Monaco saranno presenti piccoli e medi vignaioli, che producono vini naturali da uve biologiche, biodinamiche ed elevati con la musica.

Un appuntamento ricco di opportunità per i produttori, i distributori internazionali ed i professionisti dell'universo enologico in generale, nonchè per l'amatore evoluto che, oltre all'opportunità di degustare dei cru d'eccezione, avrà modo di sviluppare un network di contatti d'eccezione e, al contempo, aggiornarsi sulle novità e gli orientamenti del settore enologico.

Oltre sessanta i produttori italiani, francesi, spagnoli, albanesi, cechi faranno degustare, nel prestigioso hotel Méridien Beach Plaza, nei loro banchi di assaggio una selezione di vini regionali abbinati a prodotti tipici. Potrete dialogare con loro scambiando idee ed esperienze e soprattutto capire perchè questi "Vignerons" sono così tenacemente promotori di vini e prodotti che hanno rispetto della terra e della natura e perchè hanno fatto questa scelta di vita.

Il Monte-Carlo Wine Festival è un Tasting d'eccezione ideato per alcune tra le migliori produzioni vitivinicole internazionali, con degustazioni guidate, workshop, mostre d'arte ed analisi del mercato del vino.
Nel programma anche la prima conferenza Mondiale su "Alimentazione - Territorio - Longevità" con le presenze del V. Ministro della Sanità Italiana, On.le Francesca Martini, del Ministro Monegasco della Salute, S.E.M. Stéphan Valeri, del Direttore Generale alla Sanità Dr. Marabelli e una decina di studiosi ed esperti del settore.
Tra le attività previste dal programma vi è la preparazione di alcuni "artisti" del pesto guidati dall'organizzatore dei campionati mondiali di pesto, il gastronomo Panizza.

Sono attesi molti professionisti e buyers del settore che, interessati ai dibattiti sulla biodiversità vorranno approfondire con  l'esperto  Rita Mulas (direttore tecnico della manifestazione), il significato di certificazione biologica, biodinamica e bioetica e perchè alcune realtà vinicole, si dichiarano solo "naturali".
Il Monte-Carlo Wine Festival non ha trascurato gli aspetti commerciali, saranno presenti operatori del settore (buyers, ristoratori, Ho,Re.Ca., fornitori navali e di yatch, Enoteche) interessati a sviluppare nuove opportunità di affari.
Nel corso delle 3 giornate i buyers incontreranno tutti i produttori aderenti.

La mission del Monte-Carlo Wine Festival è valorizzare l'attività vitivinicola e gastronomica nel suo insieme mettendo in evidenza i produttori partecipanti al festival.

Per informazioni: Monte-Carlo Wine Festival - International Wine Tasting: www.monte-carlowinefestival.com - Tel +377 97775287

Letto 5837 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti