Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Negroni Antica Distilleria sponsor del Summer Jamboree Festival

DoveSenigallia, Senigallia (AN) - spiaggia

Quandodal 14 agosto 2009 al 23 agosto 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Negroni Antica Distilleria sponsor del Summer Jamboree Festival, in programma a Senigallia, dal 14 al 23 agosto 2009

Da Treviso a Senigallia. Negroni Antica Distilleria, azienda produttrice di grappe, distillati e liquori, dal 14 al 23 agosto, porta i suoi aperitivi a tempo di rock sulla spiaggia di Senigallia in occasione del Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50, il "Summer Jamboree Festival"

Negroni Antica Distilleria sarà presente su tutto il materiale promozionale dell'evento e in particolare sui manifesti che allestiranno le città della costa adriatica. Il marchio verrà esposto sulle quinte del main stage del Palco centrale, delle aree beverage e sui fondali di scenografia dei ristoranti e dei bar.

L'Old1919, il Sixteen e il  Bitter sono le tre bottiglie di gradazioni differenti ( a 21° la ricetta originale, il 16° dal gusto morbido e il 25° dal gusto classico e deciso), che si potranno degustare declinate nei vari cocktail firmati Negroni Antica Distilleria (My Sweet Neuroni, Sixteen Orange, Old Original ecc...)

10 strepitosi giorni di rock and roll, mercatino vintage più grande d'Europa, feste hawaiane, corsi di ballo free, cajun & tex mex diner, e tantissime novità e appuntamenti ad attendere gli appassionati della baldoria d'agosto sulla spiaggia di velluto.

La sponsorizzazione vuole portare avanti un messaggio ben preciso, non si parla solo di drink, ma di un modo di vivere. Negroni Antica Distilleria è simbolo di un  passato che si vuole conservare, rappresenta quel pezzo di storia che emana libertà, voglia di creare... senza costrizioni, senza pregiudizi. Una vera INDIPENDENT LABEL.
Ha già accompagnato importanti eventi rock l'estate scorsa (Duran Duran, Jamboree Festival, Roma Burlesque Festival per citare alcuni nomi). Negroni Antica Distilleria, marchio prodotto e distribuito da Venegazzù Spa, vuole riconfermarsi icona degli anni 50 e 60 di quei momenti che hanno fatto la storia.

Negroni  Antica Distilleria - la storia

L'Old1919 è il nome di uno storico liquore nato negli stessi anni: l'Antico Negroni 1919. Siamo a Treviso, dove il giovane Guglielmo Negroni, grazie agli studi conseguiti a Brescia ed alla Scuola Enologica di Alba, fondò l'industria Liquori Negroni che diresse per più di quarant'anni. Fu in questi anni che venne messa a punto l'antica ricetta originale dell'inimitabile liquore che prese il nome dal suo inventore, lo stesso del cocktail già conosciuto in quegli anni. Una  miscela di erbe aromatiche: L'Old1919 è rimasto un pezzo storico della distilleria, simbolo del bere giovane e conviviale, servito come apertivo e come base per cocktail. Negli anni cinquanta e sessanta è stato il boom. LOld1919 popolava i locali cittadini ed era l'icona di uno stile di vita che seguiva la moda del momento e i primi movimenti giovanili che prendevano forma. Nel 1993 l'azienda passò alla Venegazzù S.p,A, e divenne Negroni Antica Distilleria che portò avanti la produzione di grappe, distillati e del noto aperitivo. Il 2008 è l'anno della svolta: vengono rilanciati i 3 storici prodotti (l'Old1919, il Sixteen e il Bitter) raggruppati nella linea di produzione degli aperitivi e completamente rinnovati nel look, attraverso un progetto di comunicazione aziendale di notevoli dimensioni, un po' provocatorio, un po' INDIPENDENT e con un mood decisamente originale.

Venegazzù S.p.A. - Moreno di Piave (TV) Tel. 0438 492250

Ufficio stampa: Studio Nazari studio.nazari@studionazari.it
Media Consultant: Sara Belluzzi sara.belluzzi@fastwebnet.it

Letto 5763 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti