Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Festa dell Speck IGP

DoveSanta Maddalena (BZ) - Centro cittadino

Quandodal 03 ottobre 2009 al 04 ottobre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Festa dello Speck IGP in Val di Funes, dal 3 al 4 Ottobre 2009

Da sabato 3 a domenica 4 ottobre 2009 a Santa Maddalena, paesino pittoresco alle falde delle Odle, si terrà la settima edizione dell'ormai famosa e amata Festa dello Speck IGP.
Lo Speck IGP è uno dei prodotti tipici dell'Alto Adige più noti in tutto il mondo e sarà ancora una volta il protagonista di una manifestazione all'insegna del gusto e della tradizione.

Come ogni anno, avranno luogo manifestazioni musicali, un mercatino di prodotti artigianali, tra cui miele e marmellate fatti in casa. Pane tipico appena sfornato e burro fresco di produzione artigianale garantiranno il migliore abbinamento allo speck.

Non mancherà di certo il famoso "Gletscherhons" che intratterrà i visitatori con la sua strabiliante "performance" del taglio dello Speck che ha già incuriosito e stupito numerosi visitatori nelle scorse edizioni. E sarà proprio lui, Hans "Gletscherhons" Mantinger a sorprendere il pubblico con un'attrazione mai vista prima.

Gli organizzatori dell'evento tanto atteso, l'Associazione Turistica Val di Funes e la EOS Camera di Commercio di Bolzano, invitano tutti gli italiani a partecipare a questa manifestazione per conoscere le usanze contadine tipiche di questa zona e per degustare uno dei prodotti più noti ed apprezzati, il simbolo più significativo della cultura altoatesina, l'ambasciatore dell'Alto Adige.

Per informazioni: www.speck.org

Ufficio Stampa: Studio Monika Carbonari - Tel. 049 775020

Letto 4761 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti