Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Mercato del Pane e dello Strudel dell'Alto Adige/Suedtirol

DovePiazza del Duomo, Bressanone (BZ) - Piazza del Duomo

Quandodal 02 ottobre 2009 al 04 ottobre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

A Bressanone torna il "Mercato del Pane e dello Strudel dell'Alto Adige/Suedtirol" dal 2 al 4 ottobre 2009

La sesta edizione nel 2008 ha riscosso un enorme successo pubblico. Ormai tutta l'Italia sta aspettando la manifestazione del "buon gusto" per eccellenza.

Ogni anno, all'inizio di Ottobre, la piccola cittadina altoatesina Bressanone si trasforma in una vera e propria capitale del gusto.

L'incantevole piazza davanti al Duomo diventa il palcoscenico per lo spettacolo dei panificatori provenienti dalle valli dell'Alto Adige/Suedtirol si riuniscono per dimostrare le loro capacità preparando, oltre all'oramai famosissimo Strudel, una sorprendente varietà di pane tipico e del pane per le ricorrenze speciali come, ad esempio, lo Zelten, un dolce tipico natalizio che rappresenta una versione raffinata del pane alla frutta.
Il protagonista quindi delle tre giornate, dedicate interamente all'arte della panificazione, che in questa zona ancora oggi viene curata seguendo l'antica tradizione sarà sicuramente il pane con le sue infinite varietà tradizionali dell'Alto Adige/Suedtirol.

Da venerdì 2 ottobre fino a domenica 4 ottobre 2009 buongustai ed intenditori potranno degustare ed acquistare le prelibatezze dell'Alto Adige/Suedtirol in cui il pane è ben più di un semplice alimento.

Per informazioni: www.suedtirol.info/pane
Ufficio Stampa: Studio Monika Carbonari Tel. 049 775020

Letto 5455 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti