Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Tra l'uva e le stelle a La Viarte

DoveVia Novacuzzo, 51, Prepotto (UD) - La Viarte

Quandoil 20 agosto 2009

di La Viarte Azienda Agricola

MappaArticolo georeferenziato

“Tra l’uva e le stelle” è l’ultima delle tre serate che La Viarte ha voluto dedicare al cielo d’agosto approfittando del vigneto e del panorama serale, del vino, della musica e della buona cucina.

Presso “il salotto nel vigneto” il 20 agosto un brindisi con gli ospiti simpaticamente dedicato alla cantina e a tutti i vignaioli quale buon auspicio per l’inizio della vendemmia.

Interverranno gli agronomi Giovanni Bigot e Gilberto Bragato a presentare un nuovo importante Progetto di Ricerca che La Viarte, unica cantina in Italia, porterà avanti per 2-3 anni con il coordinamento del CRA di Gorizia e che porterà l’azienda ad avere un programma di “agricoltura di precisione” e di zonazione aziendale contribuendo in tal modo alla salvaguardia dell’ambiente e ad una più approfondita conoscenza dei vigneti.

La parte centrale della serata sarà invece dedicata al cielo e i suoi misteri con l’intervento di due astronomi provenienti direttamente dall’Osservatorio Astronomico e Meteorologico di Remanzacco (UD) che, supportati da un telescopio illustreranno costellazioni, stelle e pianeti. Un modo per festeggiare il 2009 eletto come Anno Internazionale dell’Astronomia!!!!

La serata sarà allietata dagli squisiti finger food proposti a buffet da Gabriella Pecchia, insegnante chef della scuola di cucina Peccati di Gola.

Un modo diverso e originale per brindare con gli amici e il naso all’insù a rimirar le stelle!!

Tra l’uva e le stelle inizia alle 21.00 ed è su prenotazione.
Costo della serata a persona: Euro 15
Prenotazioni allo 0432 759458 oppure via mail laviarte@laviarte.it

Letto 3264 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.