Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Gala con Katia Ricciarelli alla Distilleria Brunello per festeggiare lo

DoveVia G.Roi, 51, Montegalda (VI) - Montegalda

Quandoil 28 luglio 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La distilleria " F.lli Brunello" di Montegalda (Vi) organiza una serata di beneficenza all'insegna della  musica e delle degustazioni, tra abbinamenti curiosi e provocanti, tra innovazione e tradizioni.
L'evento è divenuto un appuntamento fisso tra le fragranze e i profumi delle grappe Brunello  e il piacere della scoperta culturale ed enogastromica del territorio berico.

Appuntamento martedì 28 luglio ore 20,30,  con la "Festa di Mezza Estate", VI edizione della manifestazione organizzata dalla distilleria di Montegalda (VI). Madrina d'eccezione  Katia Ricciarelli, una delle più grandi artiste liriche più importanti del panorama italiano che si esibirà in un concerto di musica lirica.

Inoltre saranno allestiti dei banchi d'assaggio di piatti e prodotti tipici del territorio, preparati "ad hoc" dallo chef Natale Giunta, ristoratore di Termini Imerese in provincia di Palermo, volto noto della trasmissione "La Prova del Cuoco" di Rai 1.

La cena a buffet inizierà con un aperitivo particolare ed originale a base di grappa, decisamente da provare in abbinamento a crostini con tartufo del territorio vicentino e prosciutto crudo dell'Area Berica.
Sarà la volta poi di un intermezzo musicale che vedrà l'esibizione canora di Katia Ricciarelli e dei due tenori Alberto Zanetti e Davis Fugolo.

Si proseguirà con la degustazione di un risotto preparato al momento dal cuoco palermitano Natale Giunta, e di una selezioni di formaggi delle Latterie Vicentine incluso l'Asiago, medaglia d'oro all'ultima edizione di "Caseus Veneti". Il tutto accompagnati da vini del territorio.

Un altro stacco musicale di Katia Ricciarelli , dulcis in fundo, i biscotti della tradizione pasticcera vicentina abbinati ai profumi delle grappe Brunello. La serata sarà l'occasione per provare due nuovi prodotti dell'azienda: "La Scura" di 12 mesi di invecchiamento e "La Scura Riserva" di 30 mesi, due grappe che richiamano i sapori e le tradizioni di famiglia e lo spirito del territorio berico.

L'iniziativa rientra nel calendario della rassegna "Artevino" promossa dalla "Strada dei Vini dei Colli Berici"
Partners della serata: Latterie Vicentine e Amici del Toscano.

Segna questo appuntamento sulla tua agenda: martedì 28 luglio dalle ore 20,30 alla Distilleria Brunello - via G. Roi, 51 a Montegalda (Vi).
Il costo della serata è di euro 20. Il ricavato, come per le precedenti edizioni, sarà devoluto in beneficenza ad un'associazione locale.

Informazioni e prenotazioni, Distilleria F.lli Brunello
Tel. 04447737253 - www.brunello.it

Letto 6104 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti