Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Colori e sapori

DoveProvincia di Treviso, Treviso (TV) - Ristoranti

Quandodal 22 settembre 2009 al 30 ottobre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

CocoFungo 2009 fa spettacolo!
Un'edizione colorata e spumeggiante "celebrerà i funghi e prodotti dei Presìdi Slow Food.

Il 22 settembre prenderà il via l'edizione 2009 della storica manifestazione enogastronomica trevigiana dedicata ai funghi, forse la prima rassegna a tema nata in Italia, rinomata e apprezzata da oltre trent'anni non solo entro i confini nazionali ma anche d'Oltralpe e organizzata dall'omonima associazione in collaborazione con la Provincia di Treviso e con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana.

Quest'anno CocoFungo si ispira ai colori e si propone in una veste spumeggiante, che coinvolgerà i suoi ospiti in un'atmosfera unica e indimenticabile, che farà da piacevole contorno a raffinate proposte enogastronomiche fra tradizione e innovazione, dove il fungo giocherà il ruolo del protagonista, affiancato per la prima volta dai prodotti dei Presìdi Slow Food, grazie alla recente collaborazione siglata con Slow Food del Veneto.

I sette ristoranti dell'Associazione hanno scelto ognuno un diverso colore che tingerà decori, mise en place, particolari d'arredo e che sarà l'elemento principe di uno dei piatti del menu.

Come tradizione, aprirà la rassegna  martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2009 il Ristorante Celeste di Venegazzù, abbinato ai toni caldi e intensi dell'arancione. CocoFungo proseguirà venerdì 2 ottobre al Ristorante Alla Torre  di San Zenone degli Ezzelini, "tinto" di viola per l'occasione e giovedì 8 ottobre da Barbesin  di Castelfranco Veneto che circonderà i suoi ospiti della luminosità del giallo. Lunedì 12 ottobre la manifestazione si sposterà in Germania, per l'unica tappa fuori dai confini trevigiani, all' Osteria Der Katzlmacher di Monaco di Baviera, partner della rassegna impegnata nel promuovere la cucina italiana in terra tedesca.
A far da contorno alla serata i toni del verde.

Si tornerà a Treviso martedì 13 ottobre al Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia per sei serate (fino a domenica 18 ottobre) impreziosite dai colori dell'oro, cui seguirà la volta del Ristorante Hotel Terme di Vittorio Veneto, che proporrà venerd' 23 ottobre una serata sui toni del giallo e blu.

Concluderà la 33esima edizione di CocoFungo, il Ristorante Gigetto di Miane con quattro serate: lunedì 26 e poi da mercoledì 28 e venerdì 30 ottobre, riscaldate da un allestimento che giocherà sulle sfumature del rosso.

Le sorprese non mancheranno neanche a tavola. Quest'anno infatti, CocoFungo, da sempre attento a valorizzare e promuovere la tradizione culinaria  e locale e le tipicità del territorio, funghi imprimis, ha siglato una collaborazione con Slow Food del Veneto nel segno di un ulteriore impegno nella tutela delle eccellenze della zona. Ogni ristorante inserirà nel proprio menu della rassegna dei prodotti dei Presìdi Slow Food, ossia quei prodotti buoni di alta qualità e radicati nella cultura del territorio che Slow Food ha deciso di salvare e tutelare, ottenuti con tecniche sostenibili e nel rispetto del territorio sono prodotti giusti, realizzati in condizioni di lavoro rispettose delle persone, dei loro diritti, della loro cultura e garantiscono una renumerazione dignitosa.

Le serate della rassegna saranno inoltre allietate da un intermezzo artistico che vedrà protagoniste nei ristoranti diverse forme di spettacolo come musica, danza, cabaret, cinema ecc..

Il costo della serata è di 70 euro a persona
Info: Carry On - Tel. 0438 24007

Letto 5011 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti