Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

“Put Italian Spirit Into Your Holidays” - New York, 16/22 dicembre

DoveNew York - ristoranti nella Grande Mela

Quandodal 16 dicembre 2019 al 22 dicembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 16 al 22 dicembre dodici ristoranti promuovono gli spiriti italiani nella Grande Mela

Un’intera settimana dedicata agli spiriti italiani nella città più amata degli Stati Uniti. Su iniziativa di ICE e ITA Wine and Spirits Team, “Put italian spirit into your holiday” è nata a New York per promuovere i prodotti colpiti dai dazi.

I ristoranti italiani aderenti al progetto, distribuiranno ai loro clienti un leaflet dove sono descritte le caratteristiche di ciascun prodotto, dalla A di Amaretto alla V di Vermouth.

L’intento è quello di promuovere la conoscenza degli spiriti italiani, che pure in questi ultimi anni hanno registrato un’importante crescita sul mercato americano, e incentivare le degustazioni dei prodotti. Inoltre, i clienti verranno incoraggiati a condividere i loro brindisi sui social media usando gli hashtags #Italianspirits #drinkitalian #ItalianHolidaySpirit.

“Ringraziamo l’ICE per questa importante iniziativa nella città più iconica d’America nel periodo delle festività che è indubbiamente il migliore per attirare l’attenzione dei consumatori al fine di promuovere i nostri prodotti ed il loro legame con la convivialità - ha dichiarato Micaela Pallini, Presidente del Gruppo Spiriti Federvini -. Siamo convinti che bisogna continuare a valorizzare i liquori e gli aperitivi italiani, che attualmente sono penalizzati dai dazi: il loro immenso appeal è unico ed irripetibile, tuttavia questo nuovo scenario non potrà che allargare il fenomeno di evocazione ed imitazione da parte di altri prodotti”.

La promozione, ideata nell’ambito delle iniziative dedicate ai settori colpiti dai dazi Usa, durerà dal 16 al 22 dicembre 2019.

Questo l’elenco dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa:

Il Gattopardo, Mezza Luna, Ribalta, Amarone, Mozzarella e Vino, Azalea, Taverna di Bacco, Locanda Vini e olii, Camillo, Cacio e Pepe, Aroma Osteria e The Leopard at Des Artistes 

Qui la brochure con tutte le informazioni sugli Italian Spirits http://italianspirits.us/events/

FederviniFederazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini - asce nel 1917, aderisce a Federalimentare e Confindustria, ha un’ampissima rappresentanza dei produttori di vini, liquori, acquaviti e aceti e di Aceto Balsamico di Modena IGP. Scopi della Federazione sono la tutela degli interessi e l’assistenza della categoria in tutte le sedi istituzionali, nazionali, comunitarie ed internazionali.

 

 

Letto 202 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti