Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Food

I recchesi chiamati a rappresentare la Settimana della Cucina Italiana nel Mondoin Arabia Saudita e a Parigi

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Un anno importante il 2019 per il Consorzio della Focaccia di Recco che vede ora un altro traguardo di altissimo livello. È stato un susseguirsi di notizie ed eventi iniziati in con la Festa della Focaccia di Recco, la quarta domenica d i maggio, proseguiti con la messa in onda di Linea Verde su Rai1, e poi gli articoli su New York Times, Forbes, Yahoo Lifestyle ed El Pais, per passare poi agli eventi che hanno garantito grandi riscontri e visibilità: ricordiamo Collisioni a Barolo, Un mare di Sapori a Piacenza, e poi Salone Nautico Internazionale, Cheese a Bra, Festival Internazionale del Cibo di strada a Cesena premiati come “miglior cibo di strada italiano”. Un periodo frenetico che ha accompagnato il Consorzio fino all’organizzazione di “Fattore Comune 2019” l’incontro con DOP e IGP, coronato da un affollatissimo ed entusiastico educational per la stampa con oltre 50 giornalisti presenti, conclusosi pochi giorni fa. 

 

Per arrivare ora al prestigiosissimo appuntamento della “Settimana della Cucina Italiana nel mondo” organizzata dal Ministero degli Esteri e dalle Ambasciate e Consolati Italiani nel mondo, che vedrà quest’anno la fama della Focaccia di Recco protagonista in Arabia Saudita dal 19 al 23 novembre; voleranno a Jeddah Lucio Bernini responsabile del Consorzio della Focaccia, Fabrizio Passano del ristorante Alfredo e Umberto Squarzati del Ristorante Vitturin, dove presenteranno 4 serate ufficiali e 4 masterclass con piatti della tradizione gastronomica ligure e recchese, mentre Cesare Carbone del Ristorante Manuelina sarà presente a Parigi presso l’Ambasciata d’Italia in Francia per la serata di chiusura dell’importante evento. Vetrine internazionali in cui il nome della Focaccia di Recco col formaggio fa il giro del mondo. 

 

Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo -  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina - Vitturin – Focacceria Manuelina. 

Panifici a Recco: Panifici Tossini – Panificio Moltedo G.B. – Panificio Moltedo 1874

Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto – Focacceria Tossini. 

Asporto a Camogli: Revello Focacceria

 

Bernini Daniela

Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

daniela@dimensioneriviera.it

 

Letto 504 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti