Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

BULICHELLA e gli ABBINAMENTI INCONSUETI: tre serate in cui Toscana e Giappone s'incontrano in agriturismo.

DoveSuvereto, Suvereto (LI) - Azienda Agricola Bulichella, Agriturismo

Quandodal 26 luglio 2019 al 24 agosto 2019

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 26 luglio, 9 e 24 agosto nell'agriturismo dell'Azienda Agricola di Suvereto (Livorno) 

selezioni di vini Bulichella accompagnate da piatti della cucina nipponica

L'Azienda Agricola Bulichella di Suvereto (Livorno) organizza tre serate tematiche per degustare i propri vini in abbinamento a pietanze della cucina giapponese nel suo agriturismo. Le serate inizieranno con una visita in cantina, seguite dalla cena in un'atmosfera resa ancora più suggestiva dall'accompagnamento musicale dal vivo.

Un'idea originale e apparentemente bizzarra che in realtà fa una sintesi dell'anima di Bulichella. Una realtà che racconta i legami con la natura verdeggiante e agricola delle sue colline e con le origini giapponesi di uno dei fondatori dell'Azienda nonché attuale proprietario, Hideyuki Miyakawa. Ogni evento offrirà diversi scorci della produzione vinicola Bulichella, accompagnati da specialità della cucina toscana e giapponese. Nell'appuntamento del 26 luglio dal titolo Calici in Terrazza saranno proposti il rosé Sol Sera e il vermentino Tuscanio bianco alla luce del tramonto. Il 9 agosto, per la serata Bulichella in Jazz, gli ospiti degusteranno Tuscanio bianco e Rubino ascoltando musica jazz con vista sulle vigne della tenuta. Infine, per il 24 agosto è prevista Alla scoperta dei Grandi rossi Bulichella, una serata dedicata alle selezioni della tenuta.

Gli incontri saranno anche l'occasione per condividere con i presenti gli importanti risultati ottenuti da Bulichella nelle guide enologichenazionali e internazionali 2019. Coldipietrerosse - Suvereto DOCG 2015 ha conquistato i 93 punti di James Suckling, la stessa che ha premiato con 95 il Montecristo - Suvereto DOCG 2015. Il Costa Toscana IGT 2015 Hide si è aggiudicato 94 punti da Vitae, la guida ufficiale dell'Associazione Italiana Sommelier. Rubino - Costa Toscana Rosso IGT 2016 ha totalizzato il punteggio di 92 nella guida Vinous del critico americano Antonio Galloni. Infine, Maria Shizuko - Suvereto DOCG si è visto assegnare 91 punti dal prestigioso Wine Advocate.

Le cene sono su prenotazione, dati i posti limitati, al costo di 55 euro per le serate del 26 luglio e del 6 agosto e di 65 euro per l'appuntamento del 24 agosto. Per l'occasione, Bulichella ha previsto due pacchetti weekend, per due o tre notti, comprensivi di cene e pernottamento.

Per maggiori informazioni scrivere a agriturismo@bulichella.it


Press info: Elisa Rigon 371 1135535 elisa@studiocru.com

Michele Bertuzzo 347 9698760 michele@studiocru.com

Studio Cru la buona comunicazione Viale Verona, 98 36100 Vicenza Tel 0444 042110

 

Letto 547 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo, massi rotolati fino all'Adriatico...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti