Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Le Prugne della California sbarcano a RiminiWellness 2019 con un pieno di nutrizione e sport

Dovequartiere fieristico, Rimini (RN) - RiminiWellness

Quandodal 30 maggio 2019 al 02 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il California Prune Board sarà presente alla kermesse dedicata allo sport con uno stand personalizzato, attività di sampling e workshop dedicati per promuovere il gusto e i benefici delle Prugne della California.

30 maggio-2 giugno 2019, Padiglione A1 Foodwell - stand 34

Fitness e cibo sano sono un binomio sempre più indissolubile: il California Prune Board porta a RiminiWellness il gusto e i benefici delle Prugne della California, un prezioso alleato per tutti gli sportivi con qualità nutrizionali eccellenti e un gusto unico.

Dal 30 maggio al 2 giugno 2019 presso il quartiere fieristico di Rimini, gli appassionati di sport e dello stile di vita sano potranno scoprire i segreti delle Prugne della California allo stand dedicato (padiglione A1 Foodwell, stand 34) e partecipando ai workshop in programma nel palinsesto dell’attività divulgativo-scientifica dell’Agorà Food Wellness con protagonisti gli ambassador del brand.

Prugne della California e cioccolato, un gustoso incontro a base di energia

Venerdì 31 maggio ore 12 e ore 15 - Agorà Foodwell

Il maître chocolatier Stefano Collomb sarà sul palco di Riminiwellness con la fitness influencer Melissa Zino per raccontare  il gustoso incontro tra ingredienti di qualità e sport. Con una dimostrazione live, il maître chocolatier presenterà la barretta Super Food - un ottimo rifornimento energetico e una sferzata di benessere per il corpo a base di cioccolato fondente e Purea di Prugne della California, arricchita di noci, bacche di Goji e pepe Sichuan. Perfetta sia per coloro che praticano sport, sia per chi desidera un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute. Il commento di Melissa Zino sui benefici della barretta speciale arricchiranno l’intervento. 

Prugne della California: un alleato prezioso nell’alimentazione di tutti gli sportivi

Sabato 1 giugno ore 11 e 16 - Agorà Foodwell

Un percorso alla scoperta delle caratteristiche nutrizionali delle Prugne della California e dei benefici per gli sportivi, sarà guidato dalla dottoressa Annamaria Acquaviva – Dietista Nutrizionista per il California Prune Board in Italia in coppia con Valeria Airoldi.

Punto di partenza “il piatto sano”: le corrette abitudini alimentari, le regole per l’idratazione e il timing dei pasti perfetti per uno sportivo saranno illustrate dalla dottoressa Acquaviva, con il gustoso contributo della food e fitness blogger di FitFood, che preparerà una ricetta completa ideale per il fitness.

Grazie alle loro caratteristiche nutrizionali, le Prugne della California sono una risorsa preziosa per gli sportivi. Unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea, le prugne disidratate hanno un indice glicemico controllato grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e forniscono un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per gli sport che prevedono uno sforzo prolungato. Inoltre, sono prive di grassi e dal buon effetto saziante. Hanno un alto contenuto di vitamina K, che sostiene il regolare mantenimento delle ossa, e sono fonte di vitamina B6, che contribuisce al normale metabolismo di proteine e glicogeno, supporta la funzione del sistema immunitario e aiuta a sentirsi meno stanchi. Sono ad alto contenuto di potassio, che favorisce il funzionamento muscolare, supporta la regolare pressione sanguigna e il funzionamento del sistema nervoso; sono una fonte di rame, che ha un ruolo nel proteggere le cellule dai danni ossidativi che lo sforzo fisico può provocare. Un altro nutriente antiossidante contenuto nelle prugne è il manganese, che supporta il regolare mantenimento delle ossa, favorisce il normale rilascio di energia dai cibi e contribuisce alla regolare formazione di tessuto connettivo.

Non resta che scoprire tutti i benefici di Prugne della California a RiminiWellness!

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 23 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina.  Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.it

Facebook @prugnedellacalifornia

Instagram @PrugnedellaCalifornia

Twitter @DottPlum

 

Letto 423 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti