Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Distillerie Berta si svela a Cantine Aperte

DoveVia Guasti, 34/36 - Frazione Casalotto , Mombaruzzo (AT) - Distillerie Berta

Quandoil 26 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 26 maggio, una giornata alla scoperta di grappe, liquori e amaretti

Situata a cavallo tra i morbidi saliscendi delle Langhe e del Monferrato, nell’affascinante paesaggio patrimonio dell’Unesco, Distillerie Berta apre le porte della sua sede di Casalotto di Mombaruzzo in occasione di Cantine Aperte (domenica 26 maggio, dalle 9 alle 19) e propone un viaggio alla scoperta di un’eccellenza tutta italiana, la grappa.

Un’opportunità unica per conoscere i segreti delle grappe firmate Berta che invecchiano cullate da musica classica e cromoterapia e lasciarsi rapire il palato dai morbidi amaretti di Mombaruzzo.

Durante la giornata gli ospiti potranno visitate gli impianti di produzione, le cantine d’invecchiamento, il Museo dell’Alambicco e il parco botanico di 8 ettari con le sue cornici che inquadrano il magico scenario del Monferrato. Sulla terrazza panoramica si potranno degustare i tipici amaretti di Mombaruzzo, gli yogurt di Azienda Agricola Accusani Alcide di Spigno Monferrato, salumi, formaggi e piatti tipici a cura di Villa Castelletto e Villa Prato, il tutto accompagnato dai grandi vini firmati Vietti e Enrico Serafino.

Non mancherà un’area dedicata ai cocktail, dove sarà possibile assaggiare Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero, i nuovi liquori Berta nati da segreti mix di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali, coltivate nel parco naturalistico che attornia la distilleria.

Un programma imperdibile che saprà conquistare tutti i sensi.

Per info e prenotazioni:

Distillerie Berta

Frazione Casalotto - via Guasti, 34/36 14049 Mombaruzzo (AT)

Tel. +39 0141 739528- info@distillerieberta.it - www.distillerieberta.it

Distillerie Berta è una realtà di successo oggi presente in 75 Paesi del mondo. Fondata nel 1947, è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, cercando un prodotto sempre nuovo. Distillerie Berta, ha un parco botanico di 8 ettari, un museo della grappa, una pasticceria che produce il tipico amaretto di Mombaruzzo, Villa Castelletto, resort immerso nella natura, e Villa Prato, storica dimora settecentesca trasformata in un luogo di accoglienza con camere di charme e un ristorante: qui è possibile sperimentare la grappaterapia.

 

Letto 228 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti