Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il battello di Caffè Milani dà il benvenuto a Como alla carovana rosa del Giro d’Italia

DoveLungo Lario Trento, affacciato sul Lago di Como, Como (CO) - sul battello

Quandoil 26 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 26 maggio i colori e gli aromi del blend Espresso System Milani attendono la nutrita carovana della 15a tappa del Giro d’Italia, che si snoda lungo 237 chilometri da Ivrea al Como. La panoramica via Lungo Lario Trento, affacciata sul Lago, accoglierà le volate: in corrispondenza dell’arrivo, attraccato al molo 5 ci sarà il battello con i lunghi striscioni e il claim Caffè Milani, la tua tappa quotidiana” a richiamare l’attenzione. Sull’imbarcazione un corner offrirà il blend Espresso System Milani, in chiusura di un buffet/pausa caffè aperto alle circa tremila persone munite di pass: tanti sono i componenti della macchina-Giro che si muovono su e giù per l’Italia e che comprende organizzatori, tecnici, giornalisti, corridori nonché autorità locali.

Anche nella storica Villa Olmo, dove sarà allestita la sala stampa, fotografi e giornalisti avranno a disposizione la miscela di Caffè Milani e in omaggio il pacchetto di una singola origine della linea Puro tra le più pregiate un Papua Estate Plantation 100% arabica caratterizzato da un buon corpo e da un aroma bilanciato con note fruttate.

L’arrivo è previsto tra le 17 e le 18 e senza dubbio saranno numerosi gli appassionati delle due ruote che converranno a Como sin dal mattino per assicurarsi un posto che consenta di seguire da vicino le ultime parti della tappa. Nel corso della giornata, chi desidera gustare un espresso firmato Caffè Milani si può recare in uno dei tanti locali che offrono le sue miscele, a cominciare dai Caffè & Caffè di Via Milano 31 e di via Bernardino Luini 27.

Soluzione globale per l’horeca

Da sempre in prima fila per promuovere la cultura e la prassi del buon caffè, Caffè Milani propone alla 15a tappa del Giro d’Italia la sua soluzione per il mondo della ristorazione e in genere dell’horeca: Espresso System Milani. La sua punta di diamante è l’omonima miscela, che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente, da ricordare con piacere. Ad essa si accompagnano quattro proposte della linea di singole origini 100% arabica Puro: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum, cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Infine il decaffeinato Cuoril, che offre in un insieme armonico note fruttate (pesca, noce e nocciola), tostate (pan tostato e cacao) e speziate (liquirizia).

La “maglia rosa” della linea Puro è Papua Estate Plantation coltivato in fattorie di piccole dimensioni, molte delle quali situate all’interno di foreste, a un’altitudine tra i 1300 e i 1500 metri. Ha un profumo delicato, un corpo eccellente e un’acidità poco accentuato; l’aroma è equilibrato e fruttato. I produttori locali sono soliti affermare: “Se non avete mai assaggiato un caffè dell’isola di Papua, non siete mai stati in Paradiso”.

Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.

 

 

 

 

Letto 311 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti