Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Donne di pizza Donne di cuore in tour negli States

DovePalo Alto - San Francisco - Terun Pizza - Ristorante A16 Rockridge

Quandodal 08 marzo 2019 al 10 marzo 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Fare del buono per fare del bene

Le sette Donne di pizza donne di cuore volano negli States per celebrare la Festa internazionale della donna!

Le loro creazioni saranno le protagoniste di tre serate: l’8, il 9 e il 10 marzo, organizzate presso Terun Pizza (www.terunpizza.com) a Palo Alto e il Ristorante A16 Rockridge (www.a16pizza.com) a San Francisco. Le serate hanno tutte un obiettivo benefico.

Le ragazze andranno a realizzare le pizze più rappresentative della tradizione italiana: la margherita diventa veramente solidale grazie alla forza di questo gruppo caratterizzato da una grande capacità di reinventarsi, sul lavoro e nella vita personale.

Madrina del gruppo e food ambassador, Francesca Romana Barberini, le sosterrà in questa avventura che si realizza anche grazie al sostegno del Consulate General of Italy con il principale obiettivo di organizzare serate aperte al pubblico raccogliendo fondi che verranno devoluti in beneficenza dagli stessi locali che hanno aderito all’iniziativa.

 Le sette chef della pizza, il gruppo Donne di pizza donne di cuore, vogliono essere ambasciatrici di cuori, mani pensieri, territori, sogni e desideri attraverso la loro pizza.

Il gruppo è formato da Marina Orlandi e Giovanna Baratella, ex pasticcera una e ex cameriera l'altra, che decidono di cambiare vita e aprire la pizzeria Slurp di Ferrara; Enrica Causa della pizzeria Rustica di Galzignano Terme (Pd) figlia di napoletani, diplomata al conservatorio e cresciuta con la pizza nel cuore; Claudia Tosello madre, moglie e imprenditrice dell’Arcobaleno di Pettorazza Grimani (Ro); Eleonora Massaretti, anni nel girotondo della moda, e a seguire con le mani in pasta nella sua pizzeria Basilico Rosso di Castelmassa (Ro); Paola Cappuccio, la partenopea del gruppo, della pizzeria Pizza Verace di Portici (Na) e infine Petra Antolini del Settimo Cielo di Pescantina (Vr) cuoca, pizzaiola e maitre.

Letto 275 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti