Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

8 Marzo 2019: Riedel brinda alle donne con il calice Fatto a Mano Yellow

Dovesulla tavola

Quandoil 08 marzo 2019

di Mariella Belloni

Riedel - la storica azienda austriaca di cristalleria da oltre due secoli produttrice di bicchieri e decanter funzionali e di design - festeggia l’8 marzo, e lo fa tingendosi di giallo, il colore tipico della giornata internazionale dedicata alle donne.

Il calice Fatto a Mano - oltre ad esaltare il gusto e i sentori del vino, in quanto realizzato basandosi su precise caratteristiche del vitigno - è capace di dare alla tavola un tocco di stile ed eleganza cromatica. Il simbolo dell’8 Marzo è la mimosa dal colore giallo intenso come lo stelo Yellow, realizzato insieme alla base a mano e con un bevante soffiato a macchina.

I calici Fatto a Mano Yellow sono disponibili in sei forme per esaltare i vitigni a bacche rosse e bianche come il Riesling, il Cabernet, Oaked Chardonanay, Old World Pinot Noir, Old World Syrah e Champagne.

Calici dalle forme sinuose, basate dalle differenti peculiarità del vitigno, accompagnano i piatti dei menù speciali realizzati per esaltare il gusto … di essere donna.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Riedel, consultare il sito www.riedel.com

RIEDEL, azienda che vanta una tradizione familiare di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d'innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha messo a punto il progetto - frutto di workshop e assaggi - per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 - e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 - RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.

Letto 307 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti