Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Fughe fuori porta gourmet alla scoperta del territorio

Dovenel borgo, Trezzo sull'adda (MI) - BW Villa Appiani

Quandodal 02 febbraio 2019 al 25 marzo 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

PERNOTTiAmo in Villa: se ceni a BW Villa Appiani nel borgo di Trezzo sull’Adda, il pernottamento con prima colazione in camera è gratuito

L’offerta è valida nei weekend (ven-sab-dom) fino al 25 marzo 2019


Lo speciale pacchetto PERNOTTiAmo a BEST WESTERN Villa Appiani, dimora settecentesca nel cuore del borgo medievale di Trezzo Sull’Adda, boutique hotel del Gruppo Planetaria Hotels, è valido nei weekend (venerdì-sabato-domenica) fino al 25 marzo 2019: se prenoti una cena per due persone servita nel Ristorante La Cantina della Villa (€ 99) il pernottamento e la prima colazione servita in camera sono gratuiti.


Il Ristorante La Cantina, all’interno di Villa Appiani, è un luogo intimo e raccolto dall’atmosfera calda e avvolgente: qui è possibile degustare le specialità della cucina autentica della tradizione milanese e bergamasca, impreziosita da un leggero tocco di innovazione.

Lo speciale pacchetto PERNOTTiAmo è una proposta allettante per chi desidera vivere un weekend all’insegna del gusto e della scoperta di un territorio ricco di storia e di cultura tra Milano e Bergamo.

Un’occasione per ‘assaporare’ le bellezze paesaggistiche di questo territorio che si affaccia sul fiume Adda, dove le anse del fiume si incontrano con le colline boscose, creando lo scenario cha ha ispirato Leonardo Da Vinci.

Qui la storia ha lasciato alcune importanti tracce del suo passaggio. Come il Castello Visconteo che sorge su un promontorio roccioso: dove si vive un viaggio nel tempo dalle origini celtiche (IV – III secolo a.C.), al dominio romano e longobardo, per poi addentrarsi nei resti del castello trecentesco voluto da Bernabò Visconti, edificato sulle precedenti fortificazioni medievali.

Merita una visita la Quadreria Crivelli nella settecentesca Villa Gardenghi che ospita una interessante raccolta museale con stampe, arredi e dipinti dal XV al XIX, tra i quali spicca una splendida “Madonna con bambino” di scuola leonardesca.

Con una breve passeggiata a piedi si scopre la Centrale Idroelettrica Taccani (1906), prezioso esempio di ingegneria in stile Liberty, tuttora in attività, uno degli esempi meglio riusciti della mediazione tra tecnica e arte.

Il territorio ospita anche il villaggio Crespi d’Adda, dichiarato patrimonio dell’Unesco, un vero gioiello dell’archeologia industriale.

Non mancano inoltre numerose opportunità di sport (canoa, golf) e svago con suggestivi itinerari a piedi, in bicicletta, a cavallo, in mongolfiera.

Info e prenotazioni:

Pacchetto PernotTiAmo - valido durante i weekend fino al 25 marzo 2019
Cena per due persone + 1 pernottamento gratuito con colazione servita in camera: costo 99 euro - disponibilità limitata  

BEST WESTERN Villa Appiani www.villappiani.it
Via A. Sala, 17 20056 Trezzo sull'Adda (Milano)

tel 02 92002401 - info@villappiani.it

Planetaria Hotels www.planetariahotels.com

Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano, è presente sul territorio nazionale con strutture alberghiere di pregio a quattro e cinque stelle ubicate nel cuore di alcune città d'arte e di suggestivi borghi antichi. Fanno capo a Planetaria Hotels: Château Monfort, Enterprise Hotel, Milan Suite Hotel e Residenza delle Città a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l'Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull'Arno a Firenze, Hotel Pulitzer e Leon’s Place a Roma.

 

 

Letto 492 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti