Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Air France, le novità gourmet da gustare ad alta quota

DoveAir France - in volo

Quandodal 23 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019

di Mariella Belloni

Sfiziose creazioni gourmet firmate dalla Chef stellata Anne-Sophie Pic e un nuovo menu firmato FAUCHON disponibili sui voli a lungo raggio in partenza da Parigi

Air France, da sempre attenta al comfort e al benessere dei propri passeggeri, svela due nuovissime proposte gourmet da gustare ad alta quota.

Durante tutto l'anno Air France offre ai propri clienti una cucina degna dei migliori ristoranti a bordo dei voli a lungo raggio: per il 2019, la compagnia francese affida a 7 chef stellati la proposta gourmet per i passeggeri della classe la Première e Business. In collaborazione con Servair, i 7 chef stellati partecipano alla creazione della carta gourmet, alla scelta dei prodotti e alla creazione delle ricette che compongono i menu proposti ai clienti di Air France.

Menu stellato

La prima proposta stellata è a firma di Anne-Sophie Pic, la chef donna più stellata al mondo, che da gennaio a marzo 2019, firma le nuove creazioni culinarie da assaporare nelle classi Business Air France. Anne-Sophie Pic ha ideato il menu Business che si rinnova ogni 15 giorni e disponibile sui voli a lungo raggio in partenza da Parigi, ma anche su una parte degli scali dei voli a medio raggio1.  
1 Destinazioni interessate a medio raggio in partenza da Parigi: Algeri, Amman, Atene, Bucarest, Casablanca, Catania, Yerevan, Kiev, Marrakech, Mosca, Oran, Rabat, Stoccolma, Sofia, San Pietroburgo, Tel Aviv, Tunisi, Varsavia.

Anne-Sophie Pic è uno chef da 7 stelle Michelin per i suoi ristoranti a Valencia, Parigi, Londra, Losanna e Singapore diventando, così, lo chef donna più stellato al mondo. In costante ricerca di associazioni di sapori, complessità e potenza aromatica, Anne-Sophie Pic concentra le sue creazioni culinarie attorno a 3 valori: rispetto, gusto e semplicità. Alla guida di 9 ristoranti tra cui "La Dame de Pic" a Parigi, Anne-Sophie Pic è stata votata la migliore chef donna al mondo per il premio Veuve Clicquot del 2011.

Anne-Sophie Pic collabora con Servair Culinary Studio, partner di Air France
Il Servair Culinary Studio - presieduto dallo chef stellato Guy Martin - ha dato il benvenuto ad Anne-Sophie Pic come nuovo ambasciatore culinario a partire da gennaio 2019. La chef si incontrerà regolarmente con altri maestri per unire le loro abilità ed elaborare insieme gli sviluppi per l’offerta culinaria a bordo dei voli Air France. Creato nel novembre 2009, Servair's Culinary Studio, partner di Air France e leader nella ristorazione aerea in Francia e Africa, è un vero e proprio gruppo di esperti che unisce chef ed esperti stellati Michelin per elevare gli standard della qualità della ristorazione a bordo e trasmettere i codici dell'alta cucina nei pasti offerti ai viaggiatori di tutto il mondo.

In classe Economy e Premium Economy

L'Executive Chef della cucina FAUCHON, Sébastien Monceaux, ha creato un esclusivo menu composto da un antipasto, un piatto caldo, un formaggio e un dessert per i passeggeri che viaggiano in classi Premium Economy ed Economy sui voli a lungo raggio, da prenotarsi in alternativa alla proposta servita a bordo. Air France e Fauchon, infatti, sono ambasciatori della gastronomia francese e offrono una gustosa proposta ai passeggeri Air France in tutto il mondo.

Dalla sua fondazione a Parigi nel 1886, FAUCHON condivide l'eccellenza culinaria francese in tutto il mondo. Sapori esclusivi e unici, l’azienda combina fantasia, audacia e creatività attraverso due menu offerti a bordo di tutti i voli Air France in partenza da Parigi da Aprile 2019. Una pausa gourmet che permetterà ai passeggeri di gustarla fino in fondo grazie alle ricette esclusive realizzate dall’Executive Chef di FAUCHON, Sébastien Monceaux. Ogni creazione rispetta l'estrema qualità degli ingredienti secondo le stagioni e l'equilibrio dei sapori giocando con le consistenze e associazioni.

Le proposte di Anne-Sophie Pic sui voli Business nel 2019:

Gennaio 2019
• Merluzzo, crema di riso nero, salsa di noci al curry e cocco ; • Crema di lenticchie, duo di barbabietola e cipolla sottaceto

Febbraio 2019
• Pollame con fava tonka, polenta voasti, salsa di pollo;
• Guancia di manzo, consommé al caffè, sedano, castagne, palline di carote.

Marzo 2019
• Faraona, piselli reali, purè di piselli, succo di tè nero;
• Saithe con crema di carrube nere, salsa di noci al curry e cocco

Menu FAUCHON (Il menu à la carte Air France firmato FAUCHON è disponibile al prezzo di 28 € o 8500 Miglia Flying Blue, come alternativa al menu di bordo offerto dalla compagnia)

Menu primavera / estate tutto da scoprire a partire da aprile fino a settembre 2019:  

Antipasto: capesante con agrumi e sottaceti di cipolla rossa;

Piatto principale: filetto di faraona al succo di rosmarino accompagnato da una mousse di carota con cocco e coriandolo;

Formaggio: camembert con salsa in agrodolce fragola;

Dessert: trio di amaretti al pistacchio, lampone e limone. Menu autunno / inverno da gustare da ottobre 2019 a marzo 2020:

Antipasto: crema di carciofi ed crema alle con aggiunta di pollo e foie gras;

Piatto principale: capesante in padella in salsa agli agrumi, accompagnate da bulgur speziato;

Formaggio: formaggio di campagna con salsa in agrodolce e ananas al curry;

Dessert: caramello specialità del pasticcere FAUCHON, François Daubinet. 


www.airfrance.it


Facebook https://www.facebook.com/airfrance Twitter https://twitter.com/AirFranceIT
Call center 02 38591272 
Air France-KLM 
Un gigante globale con una solida base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall'Europa. Nel 2018, offre ai suoi clienti l'accesso a una rete che copre 314 destinazioni in 116 paesi grazie ai suoi cinque marchi Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP! Air France. Con una flotta di 537 aeromobili in funzione e 98,7 milioni di passeggeri trasportati nel 2017, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Air France-KLM e i suoi partner Delta Air Lines e Alitalia gestiscono la più grande joint-venture transatlantica con oltre 270 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro dell'alleanza SkyTeam che dispone di 20 compagnie aeree associate, offrendo ai clienti l'accesso a una rete globale di oltre 16.600 voli giornalieri verso oltre 1070 destinazioni in 177 paesi. Air France e KLM sono presenti in undici aeroporti : Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Catania e Bari. Il Gruppo Air France-KLM opera più di 500 voli settimanali dall`Italia: Air France più di 270, KLM più di 140 e Transavia, la compagnia low cost del Gruppo, 115 (71 per l`Olanda e 44 per la Francia).

 

Letto 405 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti