Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Appuntamenti con la cultura, la gastronomia e lo sport per un inizio dell'anno spettacolare a Valencia

Dovecentro di Valencia

Quandodal 01 febbraio 2019 al 15 marzo 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Con il nuovo anno Valencia si accende di eventi nel segno delle tradizioni e del calore, che da sempre contraddistinguono questa destinazione mediterranea. Si parte con i primi appuntamenti de Las Fallas, festival emblema della cultura valenciana: dal 1 febbraio al 15 marzo avrà luogo l’ Exposiciò del Ninot, mentre l’appuntamento con la cerimonia inaugurale de la Crida è previsto per il 24 febbraio. Sempre chi desidera scoprire il folclore di questa città, non potrà perdersi il Carnevale nel quartiere di Ruzafa il prossimo 16 febbraio. Agli amanti della gastronomia, invece, sono dedicati il Valencia Culinary Festival dal 24 febbraio al 10 marzo e la Beer Experience presso il mercado de tapineria, dal 1 al 3 febbraio, per degustare le migliori birre da tutto il mondo. Visitare Valencia significa anche prender parte a numerosi appuntamenti: fino al prossimo marzo 2019 sarà, infatti, possibile esplorare l’universo di Pablo Picasso grazie alla mostra "La Alegrìa de Vivir" presso il Centro Culturale Bancaja. La tradizione e la danza si incontrano nel centro di Valencia con le tipiche esibizioni dei Balli Regionali Valenciani: domenica 20 e 27 gennaio e 3 febbraio. Per gli appassionati di sport, invece, imperdibile è l’appuntamento con la 15 k Valencia Abierta al Mar il prossimo 17 febbraio: una gara di corsa sulla lunga distanza, che percorre la città da Avenida del Puerto fino alla Playa della Malvarrosa. Grazie alle temperature miti, Valencia è l’ideale per attività outdoor già dai primi mesi dell’anno. Famosa per essere una città bike- friendly, offre più di 120 chilometri di piste ciclablili. A Valencia spostarsi pedalando è semplice e divertente, grazie ai suoi tragitti piani e ai giardini del fiume Turia, che attraversano il nucleo urbano. 

FALLAS 2019 - EXPOSICIO’ DEL NINOT E CRIDA

Valencia si prepara a Las Fallas- Festival Patrimonio dell'Unesco. Come ogni anno per la città sfileranno enormi sculture in cartapesta e altri materiali, accompagnate da musica e spettacoli. Le celebrazioni entrano nel vivo già dal 1 febbraio con l’Exposicio de Ninot, presso il Museo de Ciencias, nella Città delle Arti e delle Scienze. Qui fino al 15 marzo saranno esibite oltre 800 sculture-ninots, che il pubblico dovrà votare per salvarne due dalle fiamme della Cremà del 19 marzo. Il 24 febbraio sarà la volta della Crida: la cerimonia inaugurale, che avrà luogo presso le Torri de Serranos, con un fantastico spettacolo di luci, suoni e fuochi artificiali. visitvalencia.com/it/fallas-2019

VALENCIA CULINARY FESTIVAL


Valencia è un punto di riferimento nella scena gourmet internazionale, che vanta 4 ristoranti stellati: Ricard Camarena, Riff, Sucede e El Poblet. Dal 25 febbraio al 10 marzo, il Valencia Culinary Festival - Movimento de la Gastronomìa Valenciana prevede eventi e appuntamenti che daranno vita a una vera e propria kermesse culinaria. Molte le novità di quest’anno, tra cui più di trenta attività tra cene a quattro mani e masterclass, per promuovere l’alta cucina, attraverso creatività, innovazione e passione. Il festival riunisce chef stellati: da Valencia Ricard Camarena, Bernard H. Knoller e Miguel Angel Mayor e chef stranieri come lo svedese Mikael Svensson e il tedesco Alfred Friedrich.

CARNEVALE DI RUZAFA


Un altro appuntamento con le tradizioni valenciane è previsto per il 16 febbraio con il Carnaval Roussafa. Il quartiere di Ruzafa è il cuore pulsante delle attività culturali e artistiche della città di Valencia con numerosi bar, club, centri d’esposizione e associazioni. Con l’arrivo del carnevale, Valencia inizia ad entrare in un clima di festeggiamenti, che durerà fino alla conclusione de Las Fallas. Anche per il 2019, il quartiere di Ruzafa sarà la location delle principali feste di carnevale della città, volte alla promozione del quartiere e degli artisti locali.

 



 

Letto 520 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti