Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Milano è sempre più ‘golosa’…

DoveVia G.B. Piranesi, 14 - Milano Golosa

Quandoil 14 ottobre 2018

di Mariella Belloni

 

… Con i Panettoni Siciliani firmati Fiasconaro

 L’azienda dolciaria siciliana partner ufficiale di Milano Golosa, la manifestazione gourmand firmata da Davide Paolini.

 

Presentato per la prima volta al grande pubblico il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia: una delizia buona a mangiarsi e bella a vedersi nel suo packaging firmato Dolce&Gabbana

 

I pasticceri Nicola e Mario Fiasconaro protagonisti di uno show cooking a 4 mani

 

Il capoluogo lombardo torna a essere la capitale del food e in questi giorni di metà ottobre ospita la settima edizione di Milano Golosa, manifestazione che rende omaggio ai sapori, ai profumi e ai colori della tavola. Un appuntamento imperdibile che, ideato e promosso dal giornalista enogastronomico Davide Paolini, chiama a raccolta i produttori artigianali di nicchia dislocati lungo tutta la Penisola pronti a presentare le proprie eccellenze a un pubblico di appassionati gourmet che di anno in anno si fa sempre più allargato ed esperto.

Un vero e proprio percorso che si dipana negli spazi del Palazzo del Ghiaccio (via G.B. Piranesi 14, Milano) e che accompagna i food lovers alla scoperta di sapori più genuini proposti da tanti espositori capaci di esaltare le prelibatezze alimentari del proprio territorio. Da sabato 13 a lunedì 15 ottobre: tre giorni ‘golosi’ da vivere in compagnia di circa 200 artigiani del gusto, ma anche grandi chef, osti veraci, paninari e vignaioli in un dedalo di degustazioni, dibattiti e cooking show. A Milano Golosa ce n’è davvero per tutti i gusti. Formaggi, salumi, pane e conserve. Carni, pasta e prodotti ittici. Poi tanta frutta e tanta verdura. Vini (ottimi), birra, liquori e caffè. E dolci, ovviamente.

Quando si parla di dolci, il pensiero vola ai pasticceri dell’azienda siciliana Fiasconaro, famosa nel mondo per i suoi mitici panettoni che hanno saputo conquistare anche i palati più esigenti. Non poteva essere altrimenti: Fiasconaro anche quest’anno è partner ufficiale di Milano Golosa e aspetta tutti i visitatori allo stand D148 - D150.

Giallo, rosso, blu. Limoni arance, mandarini. Uno stand riconoscibile fra tutti che riprende i motivi decorativi delle confezioni – firmate Dolce&Gabbana - del nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, presentato al pubblico per la prima volta. Un grande evento per un grande panettone: la ‘golosa’ manifestazione di patron Paolini è infatti la cornice ideale per il ‘debutto ufficiale’ dell’ultimo nato di casa Fiasconaro.

 

Una performance squisita con Nicola e Mario Fiasconaro

 (Domenica 14 ottobre – ore 12.00 – Sala Show Cooking)

 

Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro e il suo giovane figlio Mario (che del padre sta seguendo le orme) sono i protagonisti della degustazione ‘Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia’ in programma domenica 14 ottobre (ore 12.00), presso la Sala Show Cooking negli spazi di Milano Golosa.  L’occasione è davvero ghiotta e da non perdere: il pubblico è invitato a partecipare e a gustare in diretta la fragranza del nuovo panettone di casa Fiasconaro, un dolce tutto da gustare e tutto da ammirare, dal gusto prorompente e dal packaging emozionante, firmato Dolce&Gabbana.

Ha la Sicilia nell’anima e nel cuore il nuovo Panettone agli Agrumi Fiasconaro, pensato  per festeggiare il Natale 2018.

Siciliani al 100% i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano infine il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare, fatta disegnare in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

Letto 473 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti