Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

ALASSIO IN BOLLA Ia EDIZIONE

DoveDiana Grand Hotel , Alassio (SV) - Alassio (SV)

Quandoil 05 novembre 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

L’ITALIA  DELLE BOLLICINE  SI  INCONTRA AD  ALASSIO

Diana Grand  Hotel  - Via Garibaldi  110,  Alassio Lunedì  5  novembre 2018

dalle ore  12.00  alle ore  20.00

 

 

Per celebrare e conoscere il mondo sfaccettato del Metodo Classico, il Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare organizza e presenta la prima edizione di Alassio in Bolla.

 

Un evento che vuole diventare un punto di riferimento per produttori, professionisti e amatori dei grandi vini, un momento in cui incontrarsi, confrontarsi e degustare i tesori e i sapori del nostro territorio.

 

Lunedì 5 novembre 2018 nel salone delle feste del Diana Grand Hotel di Alassio, dalle 12.00 alle 20.00, si apriranno le porte di un percorso che si snoda tra le zone vocate alla produzione di spumanti metodo classico, un viaggio nei sapori e gli aromi dei preziosi terroir e dei diversi vitigni disseminati nel nostro paese, dai più noti ai meno conosciuti per immergersi, in una giornata, in un mondo elegante, sparkling e ricco di tradizione.

 

Le colline dolci delle Langhe, i vigneti affacciati sul lago della Franciacorta, le montagne che incorniciano le uve della zona di Trento, le colline morbide dell’Oltrepò Pavese, le vigne abbarbicate sui pendii che guardano il mare della Liguria...L’Italia tutta racchiude uno straordinario patrimonio vinicolo che trova una delle sue espressioni più intriganti e intense nelle bollicine e che vale un viaggio tra il verde dei vigneti e il fascino delle sue tante cantine.

 

Produttori da tutta Italia presenteranno le loro migliori etichette in degustazione, accompagnati dalle eccellenze gastronomiche rigorosamente italiane.

 

La Sala Blu del Diana Grand Hotel, affacciata sul golfo di Alassio, così affascinante e romantico quando si tinge dei colori dell’autunno, diventerà per un giorno intero la capitale delle bollicine italiane, un luogo in cui conoscere la realtà della produzione vinicola d’eccellenza del nostro Paese.

 

Per tutte le informazioni su Alassio in Bolla è possibile consultare il sito www.macrame-alassio.it, oppure inviare una mail a info@macrame-alassio.ito, ancora, telefonare al numero 366 4815006.

 

Per tutte le informazioni

Ufficio stampa  soloA.

Antonella Beggiato- Mobile 338 9559338

Chiara Menardo - Mobile 380 6919151

ufficiostampa@soloa.it

Letto 841 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti