Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

“Total Black Dinner” La Wicuisine incontra la Maison Boizel

DoveCorso Italia, 6, Milano (MI) - ristorante Wicky's Wicuisine

Quandodal 10 settembre 2018 al 16 settembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Le bollicine più pregiate al mondo abbinate all’alta cucina di Wicky Priyan in una cena

in cui il leitmotiv sarà il “total black”, dal dress code alle etichette di Champagne

 

Tre culture diverse, accomunate da una forte impronta tesa alla perfezione enogastronomica. Giappone, Francia e Italia sono i Paesi che si incontreranno alla corte di Wicky Priyan durante la Total Black Dinner.

L’appuntamento è per lunedì 10 settembre, alle ore 20.00, presso il ristorante Wicky’s Wicuisine di Milano, dove lo chef patron proporrà un esclusivo menù black oriented studiato su misura per abbinarsi agli champagne Boizel valorizzando al meglio le bollicine della storica maison francese.

 

Il filo conduttore della serata sarà il nero: nero come le uve da cui sono vinificati i due Champagne proposti per la cena, ma anche come il dress code richiesto per la partecipazione. In particolare, chi si presenterà all’evento vestito in “total black” riceverà in omaggio un calice in Tritan nero con inciso il logo della Maison Boizel.

 

Per la Total Black Dinner lo chef Wicky Priyan, non nuovo a proporre nel piatto sapori e abbinamenti inconsueti che giocano con il palato e stuzzicano la curiosità, ha elaborato uno speciale menù degustazione di 6 portate, tra classici e novità, tendenti al nero sia per gli ingredienti che per i supporti utilizzati per contenerle.

 

Hamachi Pecora

Carpaccio dei 5 continenti

Sushi Kan Wicky’s brand special

Yuan Yaki

WiKakuni Burger

Dessert

 

In abbinamento ci saranno 2 champagne Boizel: Brut Réserve Magnum Blanc de Noirs

 

La firma distintiva di Wicky è l’unione tra le materie prime italiane con la precisione dell’arte culinaria giapponese. Caratteristiche che ben si abbinano e richiamano lo stile di vinificazione della Maison Boizel, che dal 1834 produce vini Champagne nella preziosa cantina di Épernay, alle porte del Parco Naturale di Reims. Una cantina poco conosciuta al grande pubblico, ma largamente apprezzata dagli amanti dello Champagne, che la considerano un piccolo gioiello di cultura e storia enologica.

 

Il menù della Total Black Dinner, al prezzo di 120 € a persona, rimarrà in carta da Wicky’s in via eccezionale per tutta la settimana successiva all’evento, per la precisione fino al 16 settembre. In abbinamento alle pietanze saranno offerti un calice di Brut Resèrve e uno di Blanc de Noirs

Letto 1116 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti