Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Tenuta di Tavignano festeggia con Collisioni il 50° Compleanno della D.O.C. Verdicchio dei Castelli di Jesi

DoveCollisioni, Jesi (AN) - Jesi

Quandodal 30 agosto 2018 al 02 settembre 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Dal Barolo a Verdicchio, Collisioni arriva a Jesi - dal 30 agosto al 2 settembre - con la regia di Ian D’Agata per una quattro giorni di immersione totale nella Doc più premiata d’Italia.


Tenuta di Tavignano sarà tra i protagonisti di due appuntamenti: sabato 1° settembre alle 15.30 con la degustazione dei vini Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg, Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc e Conero Docg Riserva con i 40 ospiti al Palazzo dei Convegni e domenica 2 settembre sempre alle 15.30 con la degustazione “OLD BUT GOLD”, guidata da Ian D’Agata.

 

 “OLD BUT GOLD” sarà una degustazione per festeggiare i cinquant’anni del Verdicchio dei Castelli di Jesi. Tenuta di Tavignano è  una delle 16 aziende selezionate che hanno contribuito a rendere l’autoctono marchigiano il vino bianco fermo più sorprendente d’Italia.


Due occasioni da non perdere per scoprireil lavoro compiuto da Tenuta di Tavignano, ubicata nella zona classica del Verdicchio dei Castelli di Jesi e del Rosso Piceno, che grazie alla tenacia di Stefano Aymerich di Laconi e di Ondine de la Feld Aymerich, produce due eccellenti rappresentanti di questa terra come Misco Riserva (Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg Classico) e Misco (Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore).

 

Una vera e propria sfida quella di Tavignano che ha sviluppato sulla DOC un progetto diverso e coraggioso: diventare ambasciatori del Verdicchio come vino di invecchiamento capace di creare interpretazioni di grande eleganza.

 

www.tenutaditavignano.it

 

Letto 214 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti