Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

A Nova Gorica è di scena Park Wine Party, il wine tasting che promuove il territorio

DoveNova Gorica - Casinò & Hotel

Quandoil 31 agosto 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un viaggio attraverso i distretti vitivinicoli della Regione Primorska, accompagnato da buona musica e da un inedito “gourmet buffet” dedicato ai sapori regionali sloveni: venerdì 31 agosto, sotto le stelle di Nova Gorica, torna il Park Wine Party. Una serata a base di wine tasting e buon cibo, dedicata a tutti coloro che desiderano scoprire la tradizione, l’evoluzione e le ultime novità in fatto di enogastronomia slovena, confrontandosi direttamente con i protagonisti del settore: produttori vitivinicoli e maitre de cuisine.

 

L’evento, organizzato dal Gruppo Hit, accenderà i riflettori su 19 cantine vinicole provenienti da tutti i distretti della Regione Primorska: Goriška Brda (Collio Sloveno), Vipavska Dolina (Valle di Vipava), Kras (Carso) e Slovenska Istra (Istria Slovena). Queste aziende, per la maggior parte a conduzione familiare, hanno saputo imprimere un nuovo corso al settore, coniugando il progresso con il recupero della tradizione artigianale, l’innovazione tecnologica con il rispetto della natura, e si sono conquistate una meritata fama internazionale.

 

Nelle etichette prodotte in questa terra sospesa tra il Mare Adriatico e le Alpi, nota anche come “Litorale Sloveno”, si riflette lo stile di vita di produttori tenaci e visionari, per i quali la fatica del lavoro manuale è ancora sinonimo di passione e amore per il proprio mestiere.

E se i vini rappresentano da sempre l’attore principale del Park Wine Party, quest’anno è stata riservata un’attenzione del tutto particolare anche alla parte “food” che promette un vero e proprio tour attraverso le tradizioni e i sapori tipici della Slovenia.

 

L’elaborazione del menù è stata affidata ad un pool di 7 Chef d’eccezione, provenienti da tutti i resort del Gruppo Hit, dislocati in diverse aree geografiche del Paese: la Regione Goriška, dove si trova Nova Gorica, la zona alpina di Kranjska Gora e la Stiria, situata all’estremità nordorientale, in prossimità del confine austriaco. Tra ricette innovative e accostamenti sorprendenti, è prevista anche la rivisitazione in chiave contemporanea dei classici della cucina slovena, con un gran finale a base di “Charlotte a là Stiria”, dolce tipico stiriano, Preparato dallo Chef Pâtissier del Mond, l’enoresort recentemente inaugurato dal Gruppo Hit nei pressi di Maribor.

Per rendere ancora più piacevole e coinvolgente l’atmosfera, la serata sarà animata dalla band italiana swing & jive Jumpin’Shoes e da DJ Janko, campione di musica elettronica che farà ballare gli ospiti per tutta la notte.

 

Lavra Peršolja Jakončič, responsabile relazioni esterne del Gruppo Hit, dichiara: “Giunto alla quarta edizione, il Park Wine Party è una vetrina importante per il territorio e i suoi protagonisti. Con le strutture Hit siamo presenti in tutta la Slovenia e questo ci permette di mettere in sinergia le specificità di ogni singola regione, promuovendo anche circuiti dedicati all’enoturismo che rappresentano un’inedita e molto apprezzata occasione per visitare la nostra destinazione e scoprire le sue numerose eccellenze”.

Letto 445 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti