Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

4 ristoranti sulla spiaggia da non perdere

Doveristoranti - sulla spiaggia

Quandodal 13 agosto 2018 al 22 settembre 2018

di Mariella Belloni

Che vi troviate al Nord o al Sud, che siate di passaggio oppure vi fermiate per più giorni, d’estate in Italia è difficile resistere alla tentazione di una giornata al mare: ancora più difficile non concedersi il piacere di un pasto in totale relax cullati dal suono delle onde. TheFork, tra le principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale, offre una selezione dei migliori ristoranti di Milano, propone alcuni ristoranti sulla spiaggia dove vivere appieno l’atmosfera dell’estate:

LB Lounge Beach Scala dei Turchi

A Realmonte, in provincia di Agrigento, ma soprattutto nei pressi della rinomata e scenografica località di Scala dei Turchi, si trova il LB Lounge Beach: un locale unico e suggestivo dove contemplare la bellezza del mare di Sicilia facendosi coccolare dai piatti squisiti proposti in menu. Dalla parmigiana di pesce alle tagliatelle al nero di seppia, dalla darna di tonno all’ottimo e immancabile cannolo, ogni piatto sarà un viaggio fra sapori freschi e locali.

Jungla Beach

In provincia di Massa, sul lungomare di Levante non molto distante da Forte dei Marmi, non fatevi sfuggire una sosta al Jungla Beach: in uno dei luoghi più suggestivi della Versilia, questo stabilimento con piscina e immerso nel verde accoglie i suoi clienti con un menu che privilegia i piatti di mare, le tartare di pesce, le crudité e tante altre specialità. Da non perdere piatti ricercati come lo gnocchetto con scampi sgusciati e profumo di liquirizia o il risotto mantecato con pomodorino giallo e tartare di gambero rosso.

Bazzano Beach

Se passate per il mare di Sperlonga e avete voglia di una pausa di gusto fermatevi al Bazzano Beach: ristorante affacciato sul mare, propone specialità di mare in un ambiente sobrio e accogliente. Dalle polpettine di alici alla sperlongana agli scialatielli allo scoglio, per non parlare della frittura di calamari o del sauté di cozze, tutto è preparato secondo qualità e attenzione alle materie prime.

Nettuno Beach

Non perdete d’occhio nemmeno per un instante il meraviglioso mare della Liguria: a Sanremo il Nettuno Beach è un locale che vi permette di pranzare o cenare con una vista unica, a pochi metri dalla riva. Ai piatti più tradizionali si uniscono qui le preparazioni di pesce più originali, come il carpaccio di salmone al melograno o i tentacoli di calamari grigliati con ratatouille.

A proposito di TheFork

TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di oltre 50.000 ristoranti a livello globale e 18 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi. 

A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con oltre 630 milioni di recensioni e opinioni relative alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale – 7.5 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti – TripAdvisor offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre confronta i prezzi di oltre 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel adatto a loro. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo: 455 milioni di visitatori unici al mese**, tutti alla ricerca del meglio per i loro viaggi. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include più di 20 media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, ottobre 2017
**Fonte: TripAdvisor log files, terzo trimestre 2017

 

Letto 1016 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti