Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

A Milano apre la terrazza Martini Temporary: Aperitivi sulla ruota panoramica davanti al Castello Sforzesco

DovePiazza del Cannone, Milano (MI) - Terrazza Martini Temporary

Quandodal 22 giugno 2018 al 01 luglio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Presentato in anteprima per l'Italia il nuovo MARTINI FIERO

Moderno, fresco, fruttato e dalle intense note agrumate di mandarini e arance dolci. Dal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro trova la perfetta armonia quando miscelato con acqua tonica, per dare vita a un aperitivo leggero e profumato: Fiero e Tonic 

 

All’ombra dell’unica ruota panoramica del centro città si potrà gustare e vivere l’esperienza dell’aperitivo che coinvolge e amplifica tutti i 5 sensi. Un viaggio alla scoperta di nuove sensazioni in cui suoni, visioni, profumi, oggetti e sapori si mescolano ai cocktail dell’estate: MARTINI e Tonic e Fiero e Tonic

È stata inaugurata giovedì 21 giugno la TERRAZZA MARTINI TEMPORARY, una location unica nel cuore di Milano che dal 22 giugno al 1° luglio trasformerà Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, in un luogo unico dove vivere l’ultimo trend in fatto di pre-dinner: l’Aperitivo 5.0. Non solo un momento di divertimento e relax, ma un’esperienza a 360° dove tutti i cinque sensi vengono sollecitati per vivere un momento memorabile, molto più di un semplice abbinamento tra food e drink. Pensato per i Millennials sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sensazioni.

“Torniamo oggi per il nostro annuale appuntamento con Milano" ha affermato Nicolas Mazuranic, Martini Marketing Director Francia, Italia, Grecia "la capitale italiana dell’aperitivo diventa ancora una volta la cornice ideale per raccontare l’aperitivo come lo intende MARTINI: all’insegna di una storia importante, ma anche pronto a parlare il linguaggio dei più giovani e cavalcare le ultime tendenze. Proprio in questo contesto presentiamo anche il nuovo MARTINI Fiero, la nostra ultima proposta da abbinare alla tonica per preparare il nostro cocktail dell’estate, il Fiero e Tonic”.

Nella città italiana regina dell’aperitivo, cinque “specialisti dei sensi” hanno creato in esclusiva per MARTINI un’esperienza che coinvolge, connette e amplifica tutti i sensi, un modo diverso di trascorrere “l’ora più felice” della giornata in compagnia dei propri amici, “the ultimate aperitivo”!

Una colonna sonora che nasce direttamente dall’iconica bottiglia

Per l’udito, Chiara Luzzana, sound designer e sound artist, ha realizzato una soundtrack su misura, registrando ogni singolo suono estratto dal tocco della bottiglia MARTINI – comprese le frequenze liquide del vermouth – e accordandolo alla frequenza 432 Hz. La colonna sonora nata da questa armonizzazione attiva le sinapsi celebrali in grado di amplificare la voglia di divertimento, il piacere di rilassarsi e la percezione del gusto.

Un’opera d’arte non solo da vedere, ma da vivere

In questa location esclusiva la vista è uno dei sensi più stimolati, basti pensare alla ruota panoramica di 18 metri che campeggerà su Parco Sempione e permetterà ai visitatori di bere un MARTINI e Tonic da un’altra prospettiva. Ma non è tutto: Il visual artist Emiliano Ponzi, uno dei migliori illustratori italiani contemporanei, ha creato una città virtuale e tridimensionale in cui ci si potrà "immergere" entrando in contatto con la protagonista dell’opera, una giovane donna che tiene tra le mani un cocktail MARTINI. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo della Tilt Brush Tecnology. Dotati di oculus e pennello virtuale, i visitatori potranno dunque entrare nell’opera e interagire con essa lasciando il proprio personale segno artistico.   

Giocosi food-pickers per stimolare il senso del tatto

Ma come rendere l’esperienza dell’aperitivo un momento ancora più rilassante, dove la giornata ricca di impegni lascia spazio al divertimento? Sicuramente valorizzando ciascun oggetto presente sul tavolo dell’aperitivo. Il giusto drink, il giusto accompagnamento di cibo e anche degli innovativi food-pickers anti-stress, creati per l’Aperitivo 5.0 da Baolab, laboratorio di design sensoriale. Cinque soggetti, una vera capsule chiamata "Leaves-me-not" ispirata alle erbe aromatiche del vermouth.

Un profumo tailor-made per stimolare la memoria olfattiva

È il giovane, ma già molto conosciuto, “naso” Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano a firmare la Fragranza “Terrazza MARTINI” che inebrierà i visitatori della location permettendo così di associare l’esperienza dell’Aperitivo 5.0 non solo ad un particolare cocktail o finger food, ma anche ad uno specifico profumo.

Finger food sinestetici che accompagnano le quattro varianti di MARTINI e Tonic

In un aperitivo che si rispetti non può mancare un’attenzione particolare al gusto. Un vermouth di qualità dà infatti vita al cocktail dell’estate MARTINI e Tonic, fresco, leggero e dissetante. In pairing, i pasticcini salati studiati dalla Scuola Politecnica di Design insieme agli esperti della Pasticceria Martesana.

Il sesto senso. L’emozione

Se è vero che udito, olfatto, gusto, tatto e vista sono gli strumenti attraverso cui l’uomo incontra la realtà, è anche vero che spesso il metro di giudizio utilizzato è un senso ancora più profondo e probabilmente generato dall’unione di questi stessi cinque sensi: l’emozione. L’illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, per TERRAZZA MARTINI TEMPORARY ha creato il “Vocabolario dell’aperitivo”, associando immagini illustrate a neologismi per unire tradizione e innovazione. Le sue parole illustrate sono raccolte in un wall scomponibile dai visitatori.

APERITIVO SULLA RUOTA PANORAMICA

Protagonista della serata il cocktail MARTINI e Tonic, nelle varianti Bianco, Rosso, Rosato e con il nuovo Fiero. Per gli amanti dei classici, invece, il Negroni e l’Americano preparati con i prodotti della gamma MARTINI Riserva Speciale. Per 10 giorni solo presso la TERRAZZA MARTINI TEMPORARY si potranno degustare stando comodamente seduti su una ruota panoramica alta 18 metri, l'unica nel centro di Milano.

Ricco, inoltre, il calendario delle serate speciali. Il 22, 23, 30 giugno e il 1 luglio, DJ set con performance live di Valentina Sartorio, Nora Bee e Ketty Passa che intratterranno gli ospiti di TERRAZZA MARTINI TEMPORARY con una selezione musicale in perfetta sintonia con l'aperitivo 5.0, the ultimate aperitivo. Il programma prevede anche altre novità e sorprese che i visitatori potranno scoprire una volta arrivati in Terrazza.

MARTINI ha presentato in anteprima per il mercato italiano la sua ultima creazione: MARTINI Fiero. Un aperitivo moderno realizzato con una miscela di selezionati vini bianchi, dal colore rosso brillante e dalle intense note fruttate e agrumate di mandarini e arance. Il suo gusto al palato è rotondo e vellutato con profumate e rinfrescanti leggere note amare.

Le bucce di arance dolci contribuiscono a creare le note agrumate e tutte le scorze vengono tagliate a mano in lunghe strisce, seguendo il metodo tradizionale della Murcia. Esse vengono poi stese su canovacci di lino e lasciate ad essiccare per ben due settimane naturalmente al calore del sole. È proprio grazie a questo metodo artigianale, lungo e laborioso, che produce solo piccole quantità di prodotto per volta, che Fiero riesce a salvaguardare la maggior parte degli oli essenziali contenuti nelle scorze.

La caratteristica firma MARTINI è garantita dall’Artemisia, coltivata e raccolta nel piccolo paese piemontese di Pancalieri, che dona a MARTINI Fiero il suo forte carattere aromatico e il leggero sentore amaro che si abbinano perfettamente con gli assaggi dell’aperitivo.

FIERO e TONIC

La composizione di MARTINI Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic.

LA RICETTA

50% MARTINI Fiero

50 % Acqua tonica

Tanto ghiaccio

1 fetta di arancia per guarnire

 

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

TERRAZZA MARTINI TEMPORARY

Piazza del Cannone (entrata dal Castello Sforzesco e da viale Gadio)

22 giugno - 1 luglio

Orari lun-gio dalle 17 alle 22, ven-dom dalle 17 alle 23

Ingresso gratuito solo per maggiorenni.

Accesso alla ruota panoramica su presentazione dello scontrino

Formula aperitivo 10 euro, cocktail MARTINI e Tonic 7 euro, Negroni e Americano 8 euro.

MARTINI: Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling.

Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Siate responsabili: non bevete prima o durante la guida

MARTINI E IL PROPRIO TRADE DRESS SONO MARCHI REGISTRATI

Letto 300 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti